Tramite questa pagina è possibile leggere le opinioni su Banca Popolare Pugliese pubblicate dai clienti sul sito.
Banca Popolare Pugliese viene fondata nel 1994 dalla fusione tra la Banca Popolare Sud Puglia e la Banca Popolare di Lecce, anche se ha un’origine molto più antica, risalendo alla fine dell’Ottocento e avendo subito l’aggregazione tra una dozzina di banche popolare di rilevanza locali. Vediamo adesso alcuni dei servizi offerti dall’istituto.
Partiamo dai conti correnti, che Banco Popolare Pugliese consente di personalizzare con opzioni a pacchetto. La versione Light consente di pagare un canone mensile di soli 2 euro e di ottenere, tra le altre cose, una carta di credito e una bancomat gratis. Con la versione Play, si pagano 5 euro al mese, ma oltre ai servizi offerti con la Light, si ha anche diritto ai bonifici gratuiti online e a sei versamenti gratuiti allo sportello. Infine, la versione Full costa 9 euro al mese, ma rispetto alla Play offre fino a 2 carte bancomat e dodici versamenti gratuiti allo sportello.
Zeroweb può essere aperto anche online e non presenta alcuna spesa, da qui il nome. Nemmeno il canone si paga, così come i prelievi al bancomat sono gratuiti allo sportello in tutta Italia e garantisce anche l’erogazione di una Pagobancomat internazionale.
Se si vuole trasferire il vecchio conto corrente in Banca Popolare Pugliese, sarà l’istituto a occuparsi delle pratiche amministrative, estinguendo il precedente e domiciliando le eventuali utenze, le rate di prestiti e mutui, nonché l’accredito dello stipendio o della pensione.
Vasta l’offerta di prestiti e mutui. Iniziamo dai prestiti personali, quelli ai quali si accede senza motivazione, ovvero senza legare il finanziamento all’acquisto specifico di un bene o di un servizio. Esistono varie versioni di PrestiCredito. Quella ordinaria prevede l’erogazione di somme fino a 75.000 euro, rimborsabili a tasso fisso e con rate costanti fino a un massimo di 120 mesi.
PrestiCredito Small è pensato per piccole esigenze di liquidità, come l’acquisto di un viaggio o il finanziamento di una vacanza. PrestiCredito Con Garanzia consente di richiedere fino a 75.000 euro e al pari della versione ordinaria prevede un tasso fisso e un ammortamento massimo di 120 mesi.
PrestiCredito Cambiario ha importo massimo di 75.000 euro, ma la sua durata massima è di 60 mesi, mentre presenta la peculiarità di essere rimborsato tramite il pagamento di cambiali firmate dal cliente. Infine, il PrestiCredito Ristrutturazione Casa, che in effetti non sarebbe un vero finanziamento personale, essendo erogato per il solo fine della ristrutturazione di un’abitazione, così come anche per svolgere i lavori di manutenzione straordinaria. L’unico vincolo consiste nel fatto che il richiedente e il cointestatario debba risultare quale titolare esclusivo dell’abitazione oggetto dei lavori.
Passando ai prestiti finalizzati, Comprosubito si pone come un servizio in favore dei commercianti, rivenditori di un qualche bene o servizio. Consente loro di evitare la gestione delle dilazioni di pagamento, incassando sin da subito la somma dovuta, al contempo permettendo al cliente di pagare l’acquisto in comode rate. Di fatto, si tratta di una soluzione di credito al consumo.
Numerose le offerte per i mutui, tra i quali residenziali, ovvero per l’acquisto di un immobile. Prontomutuo Prima Casa Tasso eroga liquidità fino a 200.000 euro e per un massimo di 30 anni. Per fare in modo che l’abitazione sia definibile come prima casa, è necessario che essa non sia di lusso, che si trovi nel Comune di residenza del mutuatario e che questi non risulti proprietario di altre abitazioni. La versione T5 è a tasso fisso, con l’IRS a 5 anni sommato allo spread applicato dalla banca, ma aggiornato dopo 5 anni.
Prontomutuo consente anche di sostituire un finanziamento vecchio con uno nuovo, così come di passare dal tasso fisso a quello variabile e viceversa. A tale fine, ecco la versione Opzione Switch, che consente di effettuare il passaggio da una tipologia all’altro di tasso per un massimo di tre volte nell’arco dell’ammortamento.
Banca Popolare Pugliese offre quindi numerosi prodotti, destinati a clienti di tipo diverso.
6 Comments
Servizio Clienti
1.3
Convenienza Prodotti
6.2
Promozioni e Servizi Aggiuntivi
0
Presenza sul Territorio della Banca
7.9
Pessima esperienza. Incompetenti
Mi sono recata in banca x pagare il bollettino AMGAS ( come da nota ente Amgas si puo pagare in qualsiasi banca su territorio nazionale) ho trovato impiegato e direttrice maleducati e non idonei al pubblico. inoltre Cassette x depositare borse senza chiavi .
Davvero sconvolta !!della poca chiarezza ,e poca professionalita qui filiale di Ct….dopo aver chiesto una surroga a 7 anni mi fanno un preventivo a 10 anni…e .mi chiamano mentre sono a lavoro per firmare….perche…la impiegata ha fretta!!!..per fortuna…prima di firmare …vedo leggo….e il prospetto e sempre a 10 anni….per cui…..dico che ce un errore!!!….io lo.voglio a 7 anni.dopo 3 giorni .. la stessa mi chiama a mi dice che se la faccio a 7 anni…o a 10 anni…risparmio 300 euro in totale..rimango scioccata …rispondo ma veramente il consulente ha detto che erano 2880…euro di risparmio… alche…chiude il telefono!!! Chiamo…chiedo spiegazioni…e perche non e educato..
Chiudere…così …dopo mi passa il solito consulente …molto poco garbato che parla anzi urla….e ruota libera! !!…e Non solo neanche vuole restituirmi i miei documenti. ..E mi chiude il telefono. MA CHE BELLA GENTE!!!CHE EDUCAZIONE…E PROFESSIONALITÀ….VERGOGNATEVI…I COSÌ.COMPORTARSI COSI CON ..UNA DONNA…STIMATA PROFESSIONISTA…..MAI UNA COSA SIMILE….DA DIMENTICARE….MEGLIO AVERE A CHE FARE…CON BANCHE SERIE.
Servizio Clienti
10
Convenienza Prodotti
10
Promozioni e Servizi Aggiuntivi
10
Presenza sul Territorio della Banca
7.5
Sono cliente da poco tempo, mi sono trovato subito a mio agio, i dipendenti sono sempre disponibili e competenti. Finalmente una banca dove puoi dialogare con qualcuno. Non si affidano i propri beni a banche virtuali…
Servizio Clienti
10
Convenienza Prodotti
10
Promozioni e Servizi Aggiuntivi
10
Presenza sul Territorio della Banca
10
Non conoscevo l’esistenza di questa banca, per fortuna le nostre strade si sono incrociate e grazie a loro ho comprato casa e fatto mutuo. Ottimi e chiari e super veloci. Ottima banca
Con Banca Popolare Pugliese non mi sono trovato bene sin dall’inizio perché ho comprato una casa da ristrutturare e ho dovuto chiedere due finanziamenti uno per l’acquisto e l’altro per i lavori di ristrutturazione con notevole esborso mensile, invece altre banche erogano un solo finanziamento. Da diversi mesi ho chiesto una sospensione per un breve periodo di 10 mesi ma non sono riuscito a portarla a termine perché vogliono identificarmi con il cellulare tramite un software che non ha mai funzionato con me, risultato nessuna sospensione ottenuta, quando mi hanno concesso il mutuo però dell’identificazione non c’è stato bisogno.