Banca Carime – Opinioni dei Clienti

Tramite questa pagina è possibile leggere le opinioni su Banca Carime pubblicate dai clienti sul sito.

Banca Carime fa parte del Gruppo Ubi Banca e risulta essere presente in Puglia, Calabria, Basilicata e Calabria. La storia degli ultimi anni è stata travagliata, avendo fatto parte di diversi gruppi bancari, dai quali è stata più volte scorporata per arrivare a rientrare in Ubi.

banca carime opinioni dei clienti

Vediamo adesso quali servizi offre l’istituto. Conto non profit consente di usufruire gratuitamente di 120 operazioni all’anno. Pensato per chi ha esigenze bancarie di base, prevede condizioni agevolate e costi contenuti. Il deposito titoli e le spese di amministrazione risultano dimezzati rispetto ai valori ordinari.

Conto Non Profit Online è pensato per chi intende gestire le operazioni bancarie attraverso Internet, pagando solamente 5 euro al mese e senza il bisogno di recarsi in filiale. Le spese di tenuta conto sono azzerate, l’estratto conto è gratuito e disponibile online e le commissioni per i bonifici e la gestione del portafoglio sono convenienti.

Con QUBì, la richiesta online del conto corrente consente di usufruire di un buono omaggio di 100 euro. Il canone è di soli 3 euro al mese e con Libramat è possibile prelevare gratuitamente presso gli ATM del gruppo e pagare ai POS convenzionati.

Se si vuole trasferire nel Gruppo Ubi Banca il tuo conto corrente, basta aprire un conto QUBì online e successivamente chiamare il servizio clienti, che consentirà di trasferire le operazioni di pagamento continuative dal vecchio al nuovo conto, compilando un modulo di autorizzazione e magari fissando un appuntamento presso la filiale più vicina. Sarà inviata una mail all’avvio delle operazioni per il trasferimento del conto, che sarà completato entro i successivi 12 giorni.

Passiamo adesso a valutare sinteticamente l’offerta di mutui e prestiti. I Mutui a Tasso Variabile consentono di sfruttare le variazioni dei tassi di mercato, nel caso si volesse acquistare o ristrutturare casa. Possono rappresentare una soluzione anche nei casi di surrogazione del tuo vecchio mutuo, magari contratto presso un altro istituto, quando i tassi di mercato erano più elevati.

Il Mutuo a Tasso Fisso, invece, è adatto per quanti vogliano acquistare o ristrutturare casa, ma avendo la certezza di una rata costante lungo l’intero periodo dell’ammortamento.

Mutuo Sempre Light è un’offerta particolare del Gruppo Ubi Banca, in quanto è una soluzione a tasso variabile, ma che prevede l’abbassamento dello spread dopo il quinto anno, con la conseguenza che anche se dopo qualche anno dalla stipula i tassi di mercato dovessero salire, grazie a questo meccanismo la rata del mutuo tende a crescere limitatamente o a decrescere, nel caso in cui l’aumento dei tassi risultasse inferiore all’abbassamento nel frattempo operato dello spread.

Mutuo Replay è una soluzione che nei fatti consente al cliente acquirente di un immobile o che intenda ristrutturarlo, di godere delle caratteristiche di entrambe le tipologie dei mutui. Il contratto è a tasso variabile, ma la rata è costante lungo l’intero periodo dell’ammortamento. Se i tassi di mercato aumentano, la rata resta fissa, ma si allunga il periodo dell’ammortamento e senza costi aggiuntivi. Viceversa, se i tassi di mercato diminuiscono, il periodo di ammortamento si riduce.

Mutuo Prefix mette insieme le caratteristiche migliori dei due tipi di tasso. Durante il primo anno di ammortamento si ha un mutuo a tasso fisso, successivamente si passa alla modalità variabile, ma con una limitazione dei tassi, ovvero anche se gli interessi sul mercato continueranno a salire, oltre una certa soglia prefissata non avranno più conseguenze sulla rata, che rimarrà costante. Pertanto, all’atto della stipula del finanziamento, il cliente conosce già l’importo massimo mensile che sarebbe chiamato a sborsare.

Particolarmente interessante appare Mutuo Open, che consente di acquistare o ristrutturare casa contraendo un finanziamento a tasso fisso per i primi due anni allo 0,99%, successivamente ai quali è consentito al cliente scegliere tra l’opzione a tasso fisso o quella a tasso variabile, entrambe prevedendo uno spread dell’1,35%, abbastanza contenuto.

Mutui Serie Flessibile consentono di sospendere il pagamento delle rate fino a 18 mesi. La sospensione può essere richiesta due volte nel corso dell’ammortamento, purché a distanza di almeno tre anni l’una dall’altra. Inoltre, è possibile per una volta solo durante il finanziamento richiedere l’abbassamento della rata mensile.

Creditopplà racchiude una serie di prestiti personali, con caratteristiche di fatto simili a quelle viste per i mutui. Troviamo Creditopplà Sempre Light, Fisso, Variabile, Relax e Quinto. Questo è la cessione del quinto dello stipendio di Ubi Banca.

Con Forza Sole è possibile acquistare pannelli fotovoltaici a tassi convenienti e con l’opzione Salto rata è possibile posticipare il pagamento di una rata mensile ogni ventiquattro mesi, accodandola alle altre e senza costi aggiuntivi

Infine, troviamo Skatto, ovvero il leasing per l’acquisto di un veicolo, che finanzia fino al 100% della spesa effettuata. Per le persone fisiche è previsto un importo minimo di 75000 euro.

Banca Carime offre quindi numerosi prodotti, destinati a clienti di tipo diverso.

Banca Carime

Banca Carime
0

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *