Banca Popolare di Ancona – Opinioni dei Clienti

Tramite questa pagina è possibile leggere le opinioni su Banca Popolare di Ancona pubblicate dai clienti sul sito.

Banca Popolare di Ancona viene fondata nel 1891 come Banca Popolare Cooperativa di Jesi con l’intento di favorire lo sviluppo del territorio. Dal 1995 ha assunto la denominazione attuale, mentre a partire dall’aprile 2007 entra a far parte del Gruppo UBI, Unione Banche Italiane

banca popolare di ancona opinioni.

Vediamo quali sono i servi offerti dall’istituto. Partiamo dai conti correnti. Conto non profit è l’ideale per chi cerca la comodità di un servizio bancario di base. Le spese di gestione sono convenienti e offrono un numero prestabilito di operazioni gratuite all’anno. Nel dettaglio, queste sono 120, mentre le spese di gestione e di amministrazione per il deposito titoli sono dimezzate rispetto ai valori di listino.

Con Non Profit Online, è possibile svolgere tutte le operazioni in rete, senza doverti recare in filiale. Con 5 euro al mese, è possibile godere dei servizi di internet banking. Le spese di gestione del conto sono azzerate, l’estratto conto è gratuito e le commissioni sono contenute per i pagamenti con bonifici e le gestioni di portafoglio.

Con QUBì è possibile costruire il proprio conto corrente nel modo desiderato, scegliendo i servizi che si preferiscono e combinandoli tra di loro.

Passando alla sezione mutui e prestiti, troviamo una vasta gamma di finanziamenti possibili. Il mutuo a tasso variabile è la soluzione adatta a quanti vogliano sfruttare in loro favore l’andamento dei tassi di mercati. In questo modo, quando essi scendono, gli interessi si riducono e la rata diventa più leggera.

Risponde a un’esigenza di sicurezza personale il mutuo a tasso fisso, che garantisce una rata stabile, non dipendente dalla variazione dei tassi di mercato. In questo modo, si è al corrente dall’inizio al corrente di quanto si dovrà pagare e per quanto tempo.

Mutuo Sempre Light è la soluzione a tasso variabile, ma concepita per assicurare il più possibile una rata stabile al cliente. Infatti, a partire dal quinto anno lo spread decresce, con il risultato che le eventuali variazioni in aumento dei tassi di mercato potrebbero anche del tutto essere neutralizzate e la rata resterebbe, pertanto, sostanzialmente uguale o crescerebbe di poco.

Mutuo Replay cerca di coniugare gli aspetti positivi delle soluzioni a tasso fisso e di quelle a tasso variabile. Si tratta di un finanziamento a tasso variabile, ma con rata fissa. All’aumentare dei tassi di mercato, la rata resta uguale, ma si allunga il periodo dell’ammortamento. Viceversa, se i tassi di mercato diminuiscono, la durata dell’ammortamento si accorcia.

Mutuo Prefix offre un finanziamento a tasso fisso per i primi 12 mesi, mentre successivamente diventa a tasso variabile, ma ponendo un tetto all’importo massimo a cui può arrivare la rata. In questo modo, si cerca di consentire al cliente di sfruttare al meglio le opportunità offerte dalla variazione dei tassi di mercato, limitando i rischi ad essi legati.

Mutuo Open è un finanziamento a tasso fisso per i primi due anni. Successivamente, è possibile decidere se cambiare, optando per il tasso variabile o meno. Risulta essere possibile farlo periodicamente e senza costi aggiuntivi.

Con Mutui Serie Flessibile, tasso fisso e Sempre Light, è possibile sospendere o ridurre l’importo delle rate fino a 18 mesi. La sospensione può essere richieste per un massimo di due volte nel corso dell’ammortamento e a distanza di almeno tre anni dall’ultima volta. Risulta essere possibile anche chiedere per una sola volta nell’arco dell’ammortamento di ridurre la rata, in presenza di validi motivi, allungando la durata stessa del finanziamento, ma restando nei limiti massimi previsti.

Creditopplà racchiude una linea di prestiti del Gruppo UBI, le cui varianti sono uguali a quelle previste per i mutui. Troviamo, quindi, la versione Sempre Light, Fisso, Variabile, Relax e Quinto.

La caratteristica peculiare di Sempre Light è che premia la fedeltà e la puntualità nei pagamenti con un tasso decrescente a partire dal terzo anno di ammortamento. Con Fisso si ha la possibilità di saltare una rata ogni 24 mesi, posticipandone il pagamento al termine del periodo di ammortamento, se ci si avvale dell’opzione Salto Rata.

 

Forza Sole è il finanziamento che agevola le energie rinnovabili, consentendo al cliente di acquistare pannelli fotovoltaici a condizioni convenienti, scegliendo tra un tasso fisso o uno variabile. Con l’opzione Salto Rata è possibile spostare il pagamento di una rata ogni 24 mesi, posticipandola al termine dell’ammortamento e senza costi aggiuntivi.

Banca Popolare di Ancona offre quindi numerosi prodotti, destinati a clienti di tipo diverso.

Banca Popolare di Ancona

Banca Popolare di Ancona
0

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *