Banco Desio – Opinioni dei Clienti

Tramite questa pagina è possibile leggere le opinioni su Banco Desio pubblicate dai clienti sul sito.

Banco di Desio e della Brianza è un istituto con sede a Desio, con filiali prevalentemente in Lombardia, ma anche in Lazio, Toscana e Veneto. Fondata nel 1909, dal 1967 ha incorporato anche la Banca della Brianza e oggi vanta 21 filiali. Vediamo adesso i prodotti principali offerti dall’istituto.

banco desio opinioni dei clienti

Conto con Te Teen è il conto corrente per i titolari di età compresa tra i 14 e i 17 anni, che consente loro di effettuare prelievi, bonifici e versamenti, assicurando anche interessanti rendimenti. Consente al ragazzo di godere di una sua autonomia finanziaria e di muovere i primi passi verso la gestione oculata dei propri risparmi.

Conto con Te Young è riservato a una clientela di età maggiore, ovvero tra i 18 e i 25 anni. Offre operazioni illimitate e senza spese, una carta bancomat, una carta di credito e Internet banking gratuito. I titolari di questo conto possono accedere a due linee di finanziamento, Mutuo FlexYoung e Prestito Flessibile.

Il primo ha una durata minima di 5 anni e un mese e una massima di 20 anni, ma estendibile fino a 35 anni, il cui tasso è agganciato all’Euribor a 6 mesi e lo spread applicato è vantaggioso. Il mutuo è richiedibile per l’acquisto, la costruzione e la ristrutturazione della prima casa e per i casi di accollo. Possono accedervi i clienti di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Nonostante il tasso sia variabile, la rata è costante, in quanto al variare dei tassi di mercato, a mutare sarà la durata dell’ammortamento.

Prestito Flessibile è un finanziamento personale da 2.000 a 50.000 euro e della durata massima di 120 mesi. La rata può essere saltata e versata al termine del periodo di ammortamento e modificata nell’importo nei limiti di una volta all’anno e fino a un massimo di 3 volte nel corso dell’ammortamento. La soluzione appare semplice, la somma richiesta può essere accreditata sul conto corrente anche entro le 48 ore e bastano pochi documenti per ottenerla, tra cui l’esibizione di un reddito.

Tra gli altri conti correnti, troviamo le diverse soluzioni a costo zero come Conto di Base, Conto di Base ISEE 8.000, Conto di Base Pensionati e Conto di Base Pensionati Bis.

Tra i conti deposito abbiamo Conto Junior 0-17, dedicato ai titolari di età compresa tra zero e 17 anni. Si tratta di un modo per accompagnare la crescita del bambino, attraverso la costruzione progressiva di un capitale. Il deposito minimo è fissato in soli 50 euro.

Time Deposit remunera il capitale in maniera certa e allo stesso tempo flessibile, concordando la durata del deposito e il tasso offerto. Possibile anche lo svincolo delle somme prima del termine concordato.

Time Deposit Extra consente di concordare in anticipo la durata del vincolo e dei tassi. Il vincolo è fisso a 18 o 24 mesi.

Spostiamoci adesso nel campo dei mutui e dei prestiti. Mutuo Attivo Special consente di determinare l’importo della rata in funzione dell’andamento dei tassi di interessi, agganciati all’Euribor a 6 mesi. Ha una durata minima di 5 anni e un mese e una massima di 30 anni. Vantaggioso risulta lo spread applicato, pari solamente all’1,5% per il primo anno e all’1,75% a regime. Il finanziamento può essere richiesto per i casi di acquisto, ristrutturazione e costruzione di un immobile, di accollo e di surroga.

Mutuo Relax Special è a tasso variabile e agganciato all’Euribor a 6 mesi con spread dell’1,99%. Ha una durata minima di 5 anni e un mese e una massima di 25 anni, estendibile fino a 30 anni.

Mutuo Cap and Floor è il mutuo a tasso variabile con cap di Banco Desio. Significa che la rata varia sulla base dell’andamento dei tassi di mercato, ma alla sua crescita viene fissato un limite massimo. I tassi sono agganciati a quelli della BCE e la durata del finanziamento varia da un minimo di 5 anni e un mese a un massimo di 20 anni.

Banco Desio offre quindi numerosi prodotti, destinati a clienti di tipo diverso.

Banco Desio

Banco Desio
0

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *