Banca Nuova – Opinioni dei Clienti

Tramite questa pagina è possibile leggere le opinioni su Banca Nuova pubblicate dai clienti sul sito.

Banca Nuova è un istituto con sede a Palermo, che fa parte del gruppo Banca Popolare di Vicenza. Fondata nel 2000, possiede di 100 sportelli, sparsi quasi tutti in Sicilia, ma con presenze anche in Calabria. Risulta essere considerata tra le realtà bancarie più dinamiche del Sud Italia.

banca nuova opinioni dei clienti

Analizziamo adesso brevemente alcuni prodotti e servizi di Banca Nuova. Il conto corrente SemprePiù Famiglia è adatto alle esigenze della famiglia, utile per effettuare pagamenti, addebitare le utenze domestiche, incassare bonifici e con un canone mensile di 12 euro offre 2 carte bancomat, 2 carte di credito, 2 Carta Nuova, prepagate per effettuare acquisti online, 2 prelievi mensili gratuiti presso gli ATM di altri gruppi bancari, il servizio di custodia titoli, bonifici permanenti, domiciliazione delle utenze, polizza di pronto intervento di Europ Assistance, il servizio di banca online BPViGO.

Conto SemprePiù Famiglia Light prevede un canone mensile di 5 euro, comprensivo di 2 carte bancomat e del servizio BPViGO! Sono comprese 15 operazioni gratuite allo sportello per ogni trimestre.

Conto SemprePiù Risparmio non fa pagare un canone per giacenze oltre i 3.000 euro, offrendo in questi casi anche due prelievi gratuiti al mese presso gli ATM di altri gruppi bancari; per giacenze comprese tra 1.000 e 2.999 euro, il canone è fissato in 4 euro al mese, sale a 12 euro mensili, se la giacenza è inferiore ai 1.000 euro.

Conto BPViGO è a zero euro e per il primo anno non si paga nemmeno l’imposta di bollo, nemmeno per i successivi, se accrediti lo stipendio o la pensione e addebiti due utenze. I prelievi sono sempre gratuiti presso gli ATM del medesimo gruppo bancario, 4 gratis al mese presso gli altri. Il conto include il rilascio di una carta di credito e una carta bancomat senza spese e senza alcun canone.

Molto interessante appare il Deposito Vincolato Banca Nuova, che offre il 2% lordo annuo sulle nuove somme depositate per almeno 6 mesi. L’interesse è dell’1,75% per i depositi vincolati a 3 mesi, resta al 2% anche per i 12 mesi, sale al 2,25% per i 18 mesi, al 2,50% per i 24 mesi, mentre riscende all’1,75% per i 36 mesi.

Passiamo adesso ai mutui e i prestiti. I mutui casa sono a tasso fisso o variabile e finanziano fino al 50% del valore commerciale dell’immobile, mentre l’importo della rata non può eccedere un quinto del reddito, quasi si trattasse di una cessione del quinto. La loro durata massima è fissata in 20 anni.

Le soluzioni a tasso variabile presentano una durata massima di 30 anni e finanziano fino all’80% del valore commerciale dell’immobile. La rata del mutuo può essere modificata nel corso dell’ammortamento, ma solo per una volta, estendendo la durata fino a un massimo di 30 anni o abbreviando il rimborso a non meno di 5 anni, nel caso di entrate non previste all’atto della contrazione del mutuo.

Esistono, poi, soluzioni miste, come il Mutuo a Tasso Variabile con Rata Fissa e Durata Variabile. In questo, la rata non cambia, nonostante il tasso applicato sia variabile, in quanto a mutare è la durata dell’ammortamento, se i tassi salgono, essa si allunga; se i tassi scendono, essa si accorcia. Stato Avanzamento Lavori a Tasso Variabile è il mutuo erogato a chi si sta costruendo un immobile e finanzia fino all’80% del suo valore commerciale. Il tasso è variabile.

Banca Nuova consente anche di spostare il proprio mutuo, qualora sia stato contratto verso altre banche. L’istituto offre anche liquidità aggiuntiva alle medesime condizioni del mutuo erogato. Il tasso è indicizzato all’Euribor a 3 mesi o ai tassi BCE.

Sul fronte dei prestiti, abbiamo Presto, il cui finanziamento massimo è di 30.000 euro e la cui durata è variabile, grazie a diverse combinazioni possibili con l’importo della rata. Il finanziamento viene erogato tramite bonifico.

PrestiNuova è la cessione del quinto di Banca Nuova, rivolto ai lavoratori dipendenti del settore pubblico o privato. L’importo della rata non può eccedere il 20% dello stipendio al netto di imposte e contributi. La durata massima è fissata in 120 mesi.

Banca Nuova è anche attiva nei servizi di consulenza per la gestione del risparmio e gli investimenti. L’istituto consiglia alla clientela le soluzioni più adatte alle esigenze di investimento, basandosi sul profilo di rischio emerso dalla compilazione di un apposito questionario, le cui risposte permetteranno di individuare soluzioni di investimento personalizzate e in linea con i propri obiettivi di investimento.

Banca Nuova offre quindi numerosi prodotti, destinati a clienti di tipo diverso.

Banca Nuova

Banca Nuova
0

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *