Banca Popolare di Sondrio – Opinioni dei Clienti

Tramite questa pagina è possibile leggere le opinioni su Banca Popolare di Sondrio pubblicate dai clienti sul sito.

La Banca Popolare di Sondrio è una società cooperativa per azioni è a capo dell’omonimo gruppo bancario, del quale fanno parte anche BPS, Factorit e Pirovino Stelvio. Fondata nel 1871, è stata tra le prime banche popolari italiane, ispirate al movimento popolare cooperativo del credito.

banca popolare di sondrio opinioni

Vediamo quali sono i servizi offerti dall’istituto. Conto MultiPlus è il conto corrente, il cui canone mensile può essere ridotto o azzerato, avvalendosi del bonus. Il canone include una carta bancomat, la domiciliazione delle utenze domestiche, i libretti degli assegni, il servizio SCRIGNOInternetBanking. Il bonus si ottiene, quando si hanno meno di 27 anni, nei casi di accredito dello stipendio o della pensione, qualora si è azionista della banca.

Conto Corrente Solidarietà è uno speciale conto deposito, che ha la caratteristica di essere legato ad azioni sociali. In pratica, oltre che a remunerare il risparmiatore, la banca si impegna ogni anno a devolvere a un’associazione scelta da quest’ultimo lo 0,5% della giacenza media annua.

Primo Conto POSPOWeb è pensato su misura per i clienti giovani, di età compresa tra i 14 e i 18 anni. E’ comprensivo di una polizza assicurativa contro il rischio infortunio ai danni dei titolari, mentre viene praticato uno sconto del 15% sulla quota di pensione completa presso la scuola di sci estivo Pirovano Stelvio.

Primi Frutti è il libretto di deposito a risparmio pensato per educare i giovani alla gestione dei propri risparmi. Possono accenderne uno i ragazzi e i bambini di età fino ai 18 anni compiuti. A costo zero sia all’apertura che in fase di gestione, è prevista la presenza di un genitore all’atto dell’apertura e le giacenze sono remunerate a tassi di favore.

Conto 44 Gatti è un conto deposito per i bambini di età compresa tra 0 e 12 anni. Risulta essere un prodotto che associa la voglia di gioco del bambino con una tradizionale offerta bancaria. Con l’apertura di questo libretto, ad esempio, di riceve una tessera, con la quale si accede gratuitamente in alcuni parchi di divertimento, acquatici.

Passiamo al capitolo dei mutui e prestiti della Popolare di Sondrio. I mutui erogati dall’istituto sono del tipo a tasso fisso, variabile, misto e con opzione. Pertanto, troviamo soluzioni per tutte le esigenze, ovvero a rata costante, variabile, con la possibilità di passare dall’uno all’altro tipo di tasso.

PrestiPlus è il prestito rotativo di Banca Popolare di Sondrio, che concedendo un plafond al cliente, gli consente di ottenere anche più prestiti personali. Risulta essere mirato a una clientela con esigenze di riserve di liquidità nel tempo. Il plafond minimo è di 2.000 euro e quello massimo di 15.000 euro. Ogni singolo finanziamento dura da 12 a 48 mesi. Il tasso applicato è del 9,50% per quelli a 12 mesi, del 9,75% dai 12 ai 24 mesi e del 10% per quelli di durata ancora superiore.

L’istituto è abbastanza attivo anche sul fronte degli investimenti in favore della clientela. Propone i Fondi Arca SGR, che possono essere obbligazionari, bilanciati multiasset, azionari, flessibili, a cedola, Economia Reale. Si ha la possibilità di sottoscrivere quote con un minimo di 100 euro, per cui si tratta di investimenti accessibili ai piccoli risparmiatori, i quali possono versare i propri risparmi nel tempo con un Piano di Accumulo del Capitale, riducendo così il rischio complessivo dell’investimento.

Banca Popolare di Sondrio offre quindi numerosi prodotti, destinati a clienti di tipo diverso.

Banca Popolare di Sondrio

Banca Popolare di Sondrio
0

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *