Banca Sella – Opinioni dei Clienti

Tramite questa pagina è possibile leggere le opinioni su Banca Sella pubblicate dai clienti sul sito.

Banca Sella ha origine nell’Ottocento e la sua fondazione si ha per merito di Quintino Sella, tre volte ministro delle Finanze nell’Italia appena riunita. L’anno di nascita dell’istituto si ha formalmente nel 1886.

banca sella opinioni dei clienti

Oggi, nonostante sia una banca del Nord e con sede a Biella, vanta una presenza nazionale con 300 succursali e risulta essere attiva, in particolare, nel private banking, nei sistemi di pagamento, nel commercio elettronico e nelle soluzioni digitali.

Websella.it è il conto online della banca, che offre il massimo risparmio e le soluzioni più innovative per la gestione del denaro. Attivo su 8 canali di comunicazione, il conto corrente può essere aperto totalmente online senza bisogno di alcuna spedizione di documentazione cartacea.

Non sono previste spese per il canone mensile, offre operazioni illimitate, i bonifici online sono gratuiti, così come le utenze domiciliate. Nessuna spesa nemmeno per il rilascio delle carte di pagamento e per l’estratto conto visualizzabile online.

Conto Tuo Clic è rivolto a chi cerca un conto completo e economico. Il canone mensile è di 2,75 euro con addebito ogni 3 mesi, grazie al quale si possono avere operazioni illimitate, spese di liquidazione trimestrali, domiciliazioni delle utenze, prelievi in contanti illimitati presso tutti gli sportelli ATM del Gruppo Banca Sella.

Conto Tuo Famiglia è ideale per chi desidera le funzionalità di un conto corrente semplice. Il canone mensile è di 3,25 euro. Il bancomat è gratuito per il primo anno, mentre dal secondo anno prevede il pagamento di 13 euro; i prelievi sono gratuiti fino a un massimo di 2 al mese, presso gli ATM non appartenenti al Gruppo Banca Sella, mentre dal terzo si paga 1,81 euro; i bonifici online si pagano 0,15 euro e 2 euro verso un’altra banca.

A conti fatti, esistono soluzioni più vantaggiose sul mercato e specialmente l’ultimo conto corrente appena mostrato presenta oneri certamente più elevati della media.

Il Gruppo opera a partire dagli anni Ottanta anche nel risparmio gestito. Sella Gestioni SGR è attiva nell’ambito dei fondi di diritto italiano e quelli con sede nel Lussemburgo, nell’offerta dei mandati di gestioni individuali, nella previdenza complementare, nella selezione e gestione di prodotti di società terze.

La gestione del patrimonio dei clienti è improntata alla rivalutazione, senza finalità speculative, equilibrate.

Selfid opera per conto e nell’interesse dei clienti, che rimangono i proprietari esclusivi dei beni gestiti. Il loro patrimonio viene amministrato senza l’apertura di conti nominativi presso gli istituti depositari dei beni, in modo da garantirne la massima riservatezza.

Banque Martin Maurel Sella è una banca privata con sede nel Principato di Monaco, che garantisce una gestione attenta del patrimonio personale e professionale dei clienti, offrendo loro una vasta gamma di servizi bancari e finanziari, rivolti sia alla clientela privata che istituzionale. La Banca è specializzata particolarmente ai servizi di ingegneria finanziaria, come la consulenza, la valutazione, la fusione e l’acquisizione di società.

Consel è la società di credito al consumo di Gruppo Banca Sella e fornisce un’ampia gamma di prestiti finalizzati all’acquisto di beni e servizi. Tali finanziamenti possono essere erogati a tasso zero, agevolato, con prima rata posticipata, attraverso il prodotto maxi rata e dieci per dieci, così come anche tramite le carte revolving, le carte di credito a rimborso a rate, le carte fedeltà, i prestiti personali e il credito telematico.

Si tratta di finanziare l’acquisizione di beni e servizi, acquistati presso la grande distribuzione, i negozi e le catene commerciali. Il credito riguarda auto nuove e usate, elettrodomestici, motorini, biciclette, computer, telefonini, mobili, articoli sportivi, viaggi e vacanze, palestre, piscine, corsi scolastici.

Tra i vari prestiti erogati dal Gruppo, troviamo Prestito Sella.it, richiedibile da chi è titolare di un conto presso la banca e per importi fino a 10.000 euro può effettuarsi la richiesta anche solo online, esibendo come garanzia le ultime due buste paga o la dichiarazione dei redditi.

Disponibili anche vari tipi di mutuo, a tasso variabile per l’intera durata del contratto, in modo da sfruttare a proprio vantaggio i cambiamenti del mercati, a tasso fisso, per quanti non vogliano rischiare di subire un innalzamento dell’importo della rata con le variazioni del mercato, a tasso variabile con tasso massimo prefissato, per chi volesse sfruttare a proprio favore le variazioni del mercato, ma rischiando solo fino a un certo importo, essendo prefissato un tasso massimo applicabile.

Plafond Casa è destinato al finanziamento dell’acquisto di un immobile, preferibilmente prima casa, nonché per interventi di efficienza energetico, con priorità per le giovani coppie e per le famiglie numerose.

Banca Sella

Banca Sella
0

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *