Cassa di Risparmio di Asti – Opinioni dei Clienti

Tramite questa pagina è possibile leggere le opinioni su Cassa di Risparmio di Asti pubblicate dai clienti sul sito
Cassa di Risparmio di Asti s.p.a, o anche Banca di Asti s.p.a, è una Banca nata nel 1842, quindi, che ha origine prima dell’Unità d’Italia.

Fondata come ente di beneficenza con un capitale di 10.000 lire. Solo nel 1867 assume ufficialmente la denominazione attuale.

cassa di risparmio di asti opinioni online

Vasta l’offerta di servizi offerti alla clientela. Vediamone alcuni, 27 e 27 Plus sono due conti correnti destinati rispettivamente ai lavoratori dipendenti del settore privato e a quelli di ditte convenzionati con la Banca. L’apertura del conto è gratuita, mentre è previsto il pagamento di un canone trimestrale di 15 euro. Sono 30 le operazioni incluse nel canone nel primo caso, 50 nel secondo.
Otto Meno Meno è il conto corrente con operatività medio alta, il cui canone mensile è di 8 euro e che consente fino a 30 prelievi gratuiti presso gli ATM delle altre banche. Risulta essere possibile, però, ridurre l’importo del canone di un euro per ciascuna delle seguenti operazioni, cessione del quinto con il Finanziamento Erbavoglio carta di credito CartaSì, Obbligazioni CRAsti, fondi comuni di investimento e Sicav. Passa a C.R. Asti non prevede il pagamento di alcun canone, ma occhio alla data e alle condizioni allegate, e consente 30 prelievi gratuiti all’anno presso gli ATM di altre banche. Su Misura è il conto corrente ritagliato, appunto, su misura del cliente. Su Misura XS prevede un canone trimestrale di 21 euro per 25 operazioni trimestrali incluse, Su Misura S richiede un canone trimestrale di 36 euro per 50 operazioni incluse, Su Misura M esige un canone trimestrale di 46 euro e 75 operazioni e, infine, Su Misura L applica un canone trimestrale di 56 euro e 100 operazioni incluse.

Sul fronte dei mutui, Casanova con CAP è il mutuo a tasso variabile per l’acquisto della prima o della seconda casa, agganciato all’Euribor a 6 mesi, la cui rata deve essere sostenuta con una frequenza mensile o semestrale. La durata massima è ventennale e il tasso massimo applicato è fissato al 7,05%, per cui esiste un limite alla lievitazione della rata. Casanova Rata Variabile, come sintetizza la denominazione, è il mutuo a tassi variabile per l’acquisto, la ristrutturazione o la costruzione della prima o della seconda casa. Il tasso è agganciato all’Euribor a 6 mesi, la rata ha periodicità mensile o semestrale, mentre l’ammortamento ha una durata massima di 30 anni per importi superiori a 75.000 euro, da 6 a 30 anni per importi più bassi di 75.000 euro. Casanova Rata Fissa è il mutuo a tasso fisso per l’acquisto, la costruzione o la ristrutturazione della prima o della seconda casa. La rata è costante con periodicità mensile o semestrale, l’ammortamento ha una durata massima di 20 anni per importi fino a 75.000 euro, da 6 a 20 anni per importi più bassi. Casanova Rata Opzione è il mutuo per l’acquisto, la costruzione o la ristrutturazione della prima o della seconda casa, il cui tasso è fisso o variabile, a seconda dell’opzione scelta dal mutuatario. La scelta può essere effettuata ogni 3 o 10 anni, in base a quanto fissato alla stipula del contratto. Nel caso di tasso variabile, l’aggancio è all’Euribor a 6 mesi, mentre per il tasso fisso è all’Eurirs a 3/10 anni. La durata massima è fissata in 30 anni, mentre la rata ha periodicità mensile o semestrale.

Tra i prestiti di Banca di Asti troviamo Pitagora, la cessione del quinto dello stipendio o della pensione, la cui durata massima è di 10 anni, il tasso è fisso e la periodicità della rata è mensile. Erbavoglio è, invece, il prestito personale per sostenere le spese per sé o la propria famiglia. L’importo minimo erogato è di 1.500 euro, quello massimo di 75.000 euro. Il tasso applicato è fisso, la rata mensile e la durata del finanziamento è compresa tra i 12 e i 120 mesi.
Tra i vari servizi prestati alla clientela, abbiamo quelli di factoring e di leasing,

Cassa di Risparmio di Asti S.p.A. offre quindi numerosi prodotti, destinati a clienti di tipo diverso.

Cassa di Risparmio di Asti

Cassa di Risparmio di Asti
0

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *