UBI Banca – Opinioni dei Clienti

Tramite questa pagina è possibile leggere le opinioni su Ibl Banca pubblicate dai clienti sul sito.

Ubi Banca è il terzo gruppo bancario in Italia per capitalizzazione in borsa, avendo ormai doppiato le dimensioni di Monte dei Paschi di Siena. Nasce nel 2007 dalla fusione tra Banche Popolari Unite e Banca Lombarda e ha sede a Bergamo. Vanta una quota di mercato del 5%, in relazione alla quantità di impieghi erogata, grazie a una rete di 1.560 filiali e di 17.500 dipendenti.

ubi banca opinioni dei clienti

L’istituto, al pari delle altre banche, fornisce diverse soluzioni a chi intende acquistare o ristrutturare un immobile o a quanti abbiano bisogno di liquidità, attraverso diversi tipi di finanziamenti. In relazione ai primi, i mutui a tasso fisso consentono di pagare una rata stabile nell’arco dell’intero periodo dell’ammortamento, mentre quelli a tasso variabile prevedono una rata, secondo i tassi di mercato.

Con Mutuo Sempre Light, l’importo delle rate è contenuto, in quanto lo spread applicato al finanziamento ricevuto diminuisce a partire dal quinto anno. Pertanto, diventa una soluzione ideale per quanti vogliano acquistare e ristrutturare casa, cogliendo le opportunità derivanti dal mercato.

Con Mutuo Replay, invece, a rimanere stabile è la rata mensile, mentre varia il periodo dell’ammortamento, a seconda dei mutamenti dei tassi sul mercato. Quando questi salgono, si allunga la durata dell’ammortamento, mentre quando scendono, questi si accorcia.

Con Mutuo Prefix, si ha la comodità di conoscere a partire dalla contrazione del prestito l’importo massimo a cui potrebbe arrivare la rata, anche quando dovesse registrarsi un aumento dei tassi di mercato. Infatti, viene posto un limite al tasso massimo applicabile, per cui la soluzione appare ideale per quanti desiderino evitare amare sorprese in futuro. Questo mutuo si presenta a tasso fisso per i primi 12 mesi, mentre successivamente si trasforma in un mutuo a tasso variabile.

Con Mutuo Open è possibile sfruttare a proprio piacimento i mutamenti del mercato. Esso è a tasso fisso per i primi 24 mesi, mentre successivamente e a determinati intervalli di tempo è il cliente a decidere di quale tipo di tasso avvalesti. In questo modo, è possibile evitare di subire il costo di un andamento dei tassi sfavorevole, rispetto alla propria condizione di mutuatario.

Con Mutuo Serie Flessibile è possibile, invece, modificare i termini di pagamento a proprio vantaggio. Come prima cosa, è prevista la possibilità di sospendere fino a un massimo di 18 mesi e fino a 2 volte nell’arco dell’ammortamento il pagamento delle rate, sempre che tra la prima e la seconda volta siano trascorsi almeno tre anni. Inoltre, è possibie chiedere per una sola volta un allungamento del periodo di ammortamento per abbassare l’importo delle rate.

Quanto alle altre forme di finanziamento, abbiamo Creditopplà Sempre Light, che premia la fedeltà e la puntualità nei pagamenti, prevedendo una riduzione dello spread applicato ai tassi, a partire dal terzo anno. Esso decresce dello 0,30% a scatti di 3 anni. L’importo minimo richiedibile è di 3.000 euro e quello massimo di 75.000 euro. La durata dell’ammortamento varia dai 36 ai 120 mesi.

Con Creditopplà Fisso è possibile avere la convenienza di una rata stabile nel tempo e con l’opzione Salto Rata è possibile decidere di rinviare il pagamento di una rata ogni 24 mesi, spostandola al termine dell’ammortamento previsto.

Creditopplà Variabile è, invece, la soluzione a tasso variabile, anche in questo caso dotata dell’opzione Salto Rata. Creditopplà Quinto è la cessione del quinto di Ubi Banca, che permette un finanziamento, rimborsabile con un rata di importo non superiore al quinto dello stipendio percepito

Forza Sole è il finanziamento rivolto a chi intende acquistare un pannello fotovoltaico. Le condizioni sono convenienti e risulta essere concessa la possibilità di saltare il pagamento di una rata ogni 24 mesi, rinviandolo al termine del periodo di ammortamento.

Infine, Skatto finanzia l’acquisto in leasing di una vettura fino al 100% della spesa sostenuta, comprensiva di polizza antifurto e di assistenza gratuita. Per le persone fisiche, l’importo minimo finanziabile è di 75.000 euro, al netto del maxi canone iniziale.

Spostandoci sul fronte degli investimenti effettuabili dalla clientela, Ubi Banca offre tra le diverse soluzioni quella del risparmio gestito con Ubi Pramerica, il fondo che investe i risparmi sul mercato azionario delle economie emergenti, su quello obbligazionario, o che consente di godere di un piano bilanciato, in modo da sfruttare le positività di entrambi i mercati.

Con i piani di accumulo finanziario è possibile ottenere una soluzione flessibile, in quanto richiedono l’ingresso con l’acquisto di una quota minima di 50 euro. I versamenti successivi sono lasciati nell’entità e nella durata al cliente, il quale può disinvestire in ogni momento l’intero capitale. Risulta essere possibile anche optare per il reinvestimento di cedole e dividendi percepiti da altri strumenti finanziari, potendo accumulare un capitale per le proprie esigenze future.

UBI Banca

UBI Banca
0

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *