Unicredit – Opinioni dei Clienti

Tramite questa pagina è possibile leggere le opinioni su Unicredit pubblicate dai clienti sul sito.

Unicredit è oggi la seconda banca in Italia per valore di capitalizzazione in borsa, sopra i venti miliardi di euro, ma fino a qualche tempo addietro è stato il primo gruppo bancario in tutta Europa, arrivando a valere cento miliardi.

unicredit opinioni

Si tratta di un istituto a vocazione internazionale, radicato anche in Germania e in tutta l’Europa Orientale, Russia compresa. Risulta essere molto solido, tanto da essere punto di riferimento della clientela in cerca di sicurezza. Vediamo adesso quali servizi offre e con quali caratteristiche.

Conto Risparmio Flessibile è un conto deposito di Unicredit e prevede un importo vincolato minimo di 10.000 euro per un periodo di 12, 18 e 24 mesi. Il tasso annuo lordo a scadenza è dello 0,05% e arriva fino a un massimo dello 0,15% per le scadenze più lunghe. Si tratta di un tasso bassissimo, ma si tenga conto che la realtà del mercato attuale è questa e che Unicredit offre pochissimo al momento per tutti i suoi prodotti, essendo considerata una banca sicura.

I fondi a cedola distribuiscono ogni anno una cedola di importo fisso e consentono al sottoscrittore di accedere alle emissioni riservate agli investitori istituzionali. I rimborsi sono possibili prima della scadenza e risulta essere prevista un’elevata diversificazione di titoli e emittenti.

Moneybox CD è il certificato di deposito, sottoscrivibile online, che offre un rendimento certo e definito in anticipo, i cui vincoli temporali sono a 12 e 24 mesi. L’importo minimo da sottoscrivere è fissato in 5.000 euro e incrementabile per multipli di 1.000 euro. Risulta essere previsto il rimborso del capitale, comprensivo degli interessi, alla scadenza del vincolo.

Variegata è anche l’offerta dei prestiti e dei mutui Unicredit. Con CreditExpress Mini si erogano piccoli finanziamenti, dal valore compreso tra i 1.000 e i 3.000 euro, finalizzati al sostenimento delle spese per la propria famiglia. La durata dell’ammortamento è tra i 18 e i 36 mesi.

CreditExpress Dynamic eroga finanziamenti dai 3.000 ai 30.000 euro e trattasi di un prestito personale flessibile, comprensivo delle opzioni di salto della rata, di cambio della rata e con durata dell’ammortamento tra i 36 e gli 84 mesi.

CreditExpress Compact eroga da un minimo di 3.000 a un massimo di 50.000 euro e si tratta di un prestito con un’unica rata e che consente di ottenere anche liquidità aggiuntiva. La durata dell’ammortamento è compresa tra i 36 e i 120 mesi.

Infine, CreditExpress Top eroga da 31.000 a 75.000 euro e prevede durate flessibili, comprese tra i 36 e i 120 mesi.

Tra le diverse soluzioni per i mutui casa, abbiamo Mutuo Valore Italia Tasso Finito con tasso certo e prefissato, finalizzato all’acquisto, la surroga, la ristrutturazione e l’accollo di una quota di mutuo, relativamente sia alla prima che alla seconda casa, Mutuo Valore Italia Più a tasso fisso o variabile, che consente una gestione personalizzata dei pagamenti; Mutuo Valore Italia Super a tasso variabile e che tutela da eventuali cambiamenti del mercato, Mutuo Valore Italia Top a tasso variabile, completo, flessibile e sicuro.

Unicredit

Unicredit
0

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *