Tramite questa pagina è possibile leggere le opinioni su Banco Desio pubblicate dai clienti sul sito.
Banco di Desio e della Brianza è un istituto con sede a Desio, con filiali prevalentemente in Lombardia, ma anche in Lazio, Toscana e Veneto. Fondata nel 1909, dal 1967 ha incorporato anche la Banca della Brianza e oggi vanta 21 filiali. Vediamo adesso i prodotti principali offerti dall’istituto.
Conto con Te Teen è il conto corrente per i titolari di età compresa tra i 14 e i 17 anni, che consente loro di effettuare prelievi, bonifici e versamenti, assicurando anche interessanti rendimenti. Consente al ragazzo di godere di una sua autonomia finanziaria e di muovere i primi passi verso la gestione oculata dei propri risparmi.
Conto con Te Young è riservato a una clientela di età maggiore, ovvero tra i 18 e i 25 anni. Offre operazioni illimitate e senza spese, una carta bancomat, una carta di credito e Internet banking gratuito. I titolari di questo conto possono accedere a due linee di finanziamento, Mutuo FlexYoung e Prestito Flessibile.
Il primo ha una durata minima di 5 anni e un mese e una massima di 20 anni, ma estendibile fino a 35 anni, il cui tasso è agganciato all’Euribor a 6 mesi e lo spread applicato è vantaggioso. Il mutuo è richiedibile per l’acquisto, la costruzione e la ristrutturazione della prima casa e per i casi di accollo. Possono accedervi i clienti di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Nonostante il tasso sia variabile, la rata è costante, in quanto al variare dei tassi di mercato, a mutare sarà la durata dell’ammortamento.
Prestito Flessibile è un finanziamento personale da 2.000 a 50.000 euro e della durata massima di 120 mesi. La rata può essere saltata e versata al termine del periodo di ammortamento e modificata nell’importo nei limiti di una volta all’anno e fino a un massimo di 3 volte nel corso dell’ammortamento. La soluzione appare semplice, la somma richiesta può essere accreditata sul conto corrente anche entro le 48 ore e bastano pochi documenti per ottenerla, tra cui l’esibizione di un reddito.
Tra gli altri conti correnti, troviamo le diverse soluzioni a costo zero come Conto di Base, Conto di Base ISEE 8.000, Conto di Base Pensionati e Conto di Base Pensionati Bis.
Tra i conti deposito abbiamo Conto Junior 0-17, dedicato ai titolari di età compresa tra zero e 17 anni. Si tratta di un modo per accompagnare la crescita del bambino, attraverso la costruzione progressiva di un capitale. Il deposito minimo è fissato in soli 50 euro.
Time Deposit remunera il capitale in maniera certa e allo stesso tempo flessibile, concordando la durata del deposito e il tasso offerto. Possibile anche lo svincolo delle somme prima del termine concordato.
Time Deposit Extra consente di concordare in anticipo la durata del vincolo e dei tassi. Il vincolo è fisso a 18 o 24 mesi.
Spostiamoci adesso nel campo dei mutui e dei prestiti. Mutuo Attivo Special consente di determinare l’importo della rata in funzione dell’andamento dei tassi di interessi, agganciati all’Euribor a 6 mesi. Ha una durata minima di 5 anni e un mese e una massima di 30 anni. Vantaggioso risulta lo spread applicato, pari solamente all’1,5% per il primo anno e all’1,75% a regime. Il finanziamento può essere richiesto per i casi di acquisto, ristrutturazione e costruzione di un immobile, di accollo e di surroga.
Mutuo Relax Special è a tasso variabile e agganciato all’Euribor a 6 mesi con spread dell’1,99%. Ha una durata minima di 5 anni e un mese e una massima di 25 anni, estendibile fino a 30 anni.
Mutuo Cap and Floor è il mutuo a tasso variabile con cap di Banco Desio. Significa che la rata varia sulla base dell’andamento dei tassi di mercato, ma alla sua crescita viene fissato un limite massimo. I tassi sono agganciati a quelli della BCE e la durata del finanziamento varia da un minimo di 5 anni e un mese a un massimo di 20 anni.
Banco Desio offre quindi numerosi prodotti, destinati a clienti di tipo diverso.
16 Comments
Un dramma su ogni fronte…è un miracolo trovare uno sportello bancomat per prelevare funzionante, l’home banking è una tragedia sia per l’accesso (processo lunghissimo e per nulla intuitivo, quasi al 2020 l’app ancora non supporta l’accesso con impronta digitale, imbarazzante…) che per l’interfaccia confusionaria al massimo, il login blocca l’account ogni tre per due e tocca per forza chiamare l’assistenza con tempi biblici di risposta, e per completare costi di gestione assurdi!
Servizio Clienti
0
Convenienza Prodotti
0
Promozioni e Servizi Aggiuntivi
1
Presenza sul Territorio della Banca
3
È assurdo cé sempre qualche problema prima di entrare nel conto con il cellulare !!! Prima di riuscirci minimo devo chiamare il numero 5/6volte ma cambiate questo metodo !!!! Per poi non parlare delle volte che vi scusate xke cé sempre qualche problema !!!!
Scandalosi !!!!!
C’é sempre qualche problema prima di entrare nel conto !!! Sempre ogni volta ! Quando va bene i tentativi sono 5/6 quando va male devo chiamare gli operatori al 20 tentativo !!! Senza grandi soluzioni!!!! Ma cambiate sto metodo !!!! Pessimo servizio !!!
Totalmente insoddisfatto
Servizio Clienti
5
Convenienza Prodotti
0
Promozioni e Servizi Aggiuntivi
0
Presenza sul Territorio della Banca
0
Un home banking che fa veramente pietà! una vergogna che una banca abbia un sito così antiquato.
Allucinanti, ho chiesto un mutuo tramite facile.it, di 50.000 per ristrutturazione casa, su un immobile da 250.000,00, specificando più volte che la casa era stata donata da mio padre ancora in vita. Primo colloquio telefonico circa la fattibilità nel quale si procede fissando appuntamento in sede e facendomi preparare tutta la documentazione necessaria. Mi presento all appuntamento con tutto e mi dicono che loro non concedono mutuo su case donate, ( tirando fuori la vecchia storia dei 20 anni, ma che sono disposti a proponendomi una cessione del quinto e/o un prestito personale a tassi imbarazzanti. Non discuto sulla politica della banca, però potreste non far perdere tempo alla gente, ma soprattutto non attirare il cliente in modo ingannevole per poi cercare di vendere altro. Pratica scorretta a mio avviso,
Ex cliente banca popolare di Spoleto , mi trovavo benissimo con le agenzie che dopo l’acquisto sono sta soppresse.
Mi sta pure bene basti che funzioni bene l’online invece un disastro due prepagate con cui è impossible acquistare su rete.
Purtroppo sono bloccato dal mutuo altrimenti sarei fuggito da un bel pezzo.
Servizio Clienti
2
Convenienza Prodotti
0.5
Promozioni e Servizi Aggiuntivi
0.5
Presenza sul Territorio della Banca
0.5
da due anni sono cliente di questa” banca ” in quanto amministratore unico di una società .Ogni operazione devo chiamare il ” call center” per essere aiutato . Ho altri due conti correnti non ci sono paragoni !! sistema home banking lungo e poco intuitivo .
Il rapporto qualità prezzo è pessimo e i servizi offerti lasciano molto a desiderare su ogni fronte: la filiale presso cui ci servivamo ha commesso errori di ogni sorta; i tempi per ricevere un servizio sono biblici e i costi sono altissimi.
Negativa su ogni aspetto.
Dal servizio alla clientela, prodotti, nonché umanità zero! Manco ti ascoltano.
Sono cliente (ancora per poco) di questa banca. Sono entrata come cliente 2 anni fà alla sede di Montepulciano. Ero entusiasta di questa Banca, un direttore giovane gentile sempre pronto a dare un aiuto e spiegazioni un qualsiasi momento, una Banca che funzionava così bene che ho portato anche tutta la mia famiglia e alcuni amici come clienti, ci trovavamo veramente bene. Poi da quest’estate non mi spiego il perché hanno chiuso Montepulciano e trasferito a Castiglione del lago. Il direttore è stato mandato in un altra Banca, Un disastro direttore è dipendenti un disastro. Mi dispiace, ma noi cambiamo Banca
Servizio Clienti
1
Convenienza Prodotti
0
Promozioni e Servizi Aggiuntivi
0
Presenza sul Territorio della Banca
0
Una banca dicliente da 10 anni lavoro con 3 banche ma nessuna è così cavillosa versi un assegno su conto societario e ti chiedono il perché “peggio dell’ufficio delle Entrate arriva un bonifico da un’Ambasciata con conto italiano lo bloccano e ti chiedono perché lo hai avuto potrei scrivere pagine di problemi con questa banca e premetto che non ho mai chiesto favorì o agevolazioni
Mai avuto una telefonata per sconfinamenti.
Mi domando se a un cliente preciso sono così cavillosi ad un piccolo artigiano o negoziante lo prendono a pesci in faccia?
Servizio Clienti
3.5
Convenienza Prodotti
0.5
Promozioni e Servizi Aggiuntivi
0.5
Presenza sul Territorio della Banca
6.5
Servizi di sportello: personale efficiente ed educato.
Servizi per imprese: buoni a livello di filiale. Pessimi i gradi superiori (area , direzione generale, ufficio legale)
Servizi on line : i peggiori che abbia mai testato. Complicati e farraginosi. Quasi sempre problemi che obbligano a
chiamare il call center con tempi biblici. Da evitare assolutamente.
BANCO DI DESIO la banca con il più alto grado di inefficienza per i collegamenti one line non si riesce ad entrare i codici durano un Milli secondo impossibile a leggerlo e trascriverlo per l’accesso un consiglio chiudete i conti nel banco di desio il personale e incompetente nella gestione del conto no sanno dare spiegazioni sui problemi riscontrati e continuano a chiedere spiegazioni tra di loro non trovando soluzioni.
UN DISASTRO TOTALE DA TRE MESI NON POSSO UTILIZZARE IL MIO CONTO CORRENTE
questa banca e di un inefficienza unica non ostante la comunicazione del avvenuto cambiamento della mia società comunicata con una visura camerale aggiornata non sono stati in grado di difendere la mia privacy in quanto non sono stati capaci di eliminare dei numeri a cui arrivavano messaggi del mio conto tranne al mio numero di telefono
finalmente oggi sono riuscito a chiudere il conto della mia società e penso che il banco di desio non è una banca dove le aziende possono aprire un conto sicuro inoltre il personale è scarsamente aggiornato e capace di lavorare in una banca vedo che nelle recensioni molta gente si lamenta io oggi ho chiuso il conto e sono molto contento di essere andato via dal banco di desio di Monza.
Banca imbarazzante, mi hanno fatto perdere la possibilità di surroga del mutuo, tante promesse, anche dal direttore di filiale mai mantenute.
Mi bloccano bonifico da mio conto ad altro mio conto per ‘superati limiti mensili’. Mi spiegano ‘per ragioni di sicurezza ‘. Sicurezza su un bonifico che dispongo io? Quindi non sono sicuri delle loro procedure di sicurezza???
Ah il limite era 5000 euro, non 500000!!!!
Nessun altra banca mi ha mai messo blocchi simili!
Sconsigliatissima!