Tramite questa pagina è possibile leggere le opinioni su Banca Popolare di Sondrio pubblicate dai clienti sul sito.
La Banca Popolare di Sondrio è una società cooperativa per azioni è a capo dell’omonimo gruppo bancario, del quale fanno parte anche BPS, Factorit e Pirovino Stelvio. Fondata nel 1871, è stata tra le prime banche popolari italiane, ispirate al movimento popolare cooperativo del credito.
Vediamo quali sono i servizi offerti dall’istituto. Conto MultiPlus è il conto corrente, il cui canone mensile può essere ridotto o azzerato, avvalendosi del bonus. Il canone include una carta bancomat, la domiciliazione delle utenze domestiche, i libretti degli assegni, il servizio SCRIGNOInternetBanking. Il bonus si ottiene, quando si hanno meno di 27 anni, nei casi di accredito dello stipendio o della pensione, qualora si è azionista della banca.
Conto Corrente Solidarietà è uno speciale conto deposito, che ha la caratteristica di essere legato ad azioni sociali. In pratica, oltre che a remunerare il risparmiatore, la banca si impegna ogni anno a devolvere a un’associazione scelta da quest’ultimo lo 0,5% della giacenza media annua.
Primo Conto POSPOWeb è pensato su misura per i clienti giovani, di età compresa tra i 14 e i 18 anni. E’ comprensivo di una polizza assicurativa contro il rischio infortunio ai danni dei titolari, mentre viene praticato uno sconto del 15% sulla quota di pensione completa presso la scuola di sci estivo Pirovano Stelvio.
Primi Frutti è il libretto di deposito a risparmio pensato per educare i giovani alla gestione dei propri risparmi. Possono accenderne uno i ragazzi e i bambini di età fino ai 18 anni compiuti. A costo zero sia all’apertura che in fase di gestione, è prevista la presenza di un genitore all’atto dell’apertura e le giacenze sono remunerate a tassi di favore.
Conto 44 Gatti è un conto deposito per i bambini di età compresa tra 0 e 12 anni. Risulta essere un prodotto che associa la voglia di gioco del bambino con una tradizionale offerta bancaria. Con l’apertura di questo libretto, ad esempio, di riceve una tessera, con la quale si accede gratuitamente in alcuni parchi di divertimento, acquatici.
Passiamo al capitolo dei mutui e prestiti della Popolare di Sondrio. I mutui erogati dall’istituto sono del tipo a tasso fisso, variabile, misto e con opzione. Pertanto, troviamo soluzioni per tutte le esigenze, ovvero a rata costante, variabile, con la possibilità di passare dall’uno all’altro tipo di tasso.
PrestiPlus è il prestito rotativo di Banca Popolare di Sondrio, che concedendo un plafond al cliente, gli consente di ottenere anche più prestiti personali. Risulta essere mirato a una clientela con esigenze di riserve di liquidità nel tempo. Il plafond minimo è di 2.000 euro e quello massimo di 15.000 euro. Ogni singolo finanziamento dura da 12 a 48 mesi. Il tasso applicato è del 9,50% per quelli a 12 mesi, del 9,75% dai 12 ai 24 mesi e del 10% per quelli di durata ancora superiore.
L’istituto è abbastanza attivo anche sul fronte degli investimenti in favore della clientela. Propone i Fondi Arca SGR, che possono essere obbligazionari, bilanciati multiasset, azionari, flessibili, a cedola, Economia Reale. Si ha la possibilità di sottoscrivere quote con un minimo di 100 euro, per cui si tratta di investimenti accessibili ai piccoli risparmiatori, i quali possono versare i propri risparmi nel tempo con un Piano di Accumulo del Capitale, riducendo così il rischio complessivo dell’investimento.
Banca Popolare di Sondrio offre quindi numerosi prodotti, destinati a clienti di tipo diverso.
5 Comments
Buonasera sono Lucia Vostra cliente lavoro a Milano e per questo motivo mi capita di avere bisogno dello sportello della vostra banca in via Carlo Farini a Milano.
Scrivo perché vorrei che vi fosse presente la poca disponibilità del personale addetto ai vostri sportelli.
Tengo a chiarire di questo sportello perché per il resto dei servizi in altre vostre filiali ho sempre riscontrato che un’ottimo trattamento.
Grazie
Servizio Clienti
3
Convenienza Prodotti
2
Promozioni e Servizi Aggiuntivi
0
Presenza sul Territorio della Banca
0
Servizi veramente pessimi.
Manca la notifica quando ti viene accreditato un bonifico, quindi bisogna collegarsi spesso durante il giorno per verificare se qualcuno ti ha pagato.
Per entrare dal web, devi per forza installare l’app che fornisce la password OTP, e se cambi telefono devi perder tempo a chiamare il call center per resettare il token, operazione che non avviene immediatamente (dopo 1 ora sto ancora aspettando l’attivazione, e non sono sicuro che sia facile come mi è stato descritto al telefono).
PESSIMO PESSIMO PESSIMO: maledetta quella volta che ho aperto il conto con loro dando l’IBAN a tutti i miei clienti!
Scrivo per evidenziare l’ingiusto trattamento ricevuto dalla Banca Popolare di Sondrio, filiale di Casal Palocco , di Roma.
Ho richiesto ed ottenuto un piccolo prestito per l’acquisto di un garage. Al momento della sottoscrizione mi è stato chiesto di sottoscrivere una polizza vita a titolo di maggiore garanzia per la banca e per me. Questo era da me riconosciuto come normale prassi per ottenere un prestito bancario. Ho quindi sottoscritto la polizza assicurativa. Alcuni mesi dopo ho voluto , per mia decisione, estinguere lo stesso prestito . Sono andata dallo stesso impiegato che aveva curato la mia pratica e chiesto di estinguere il prestito. Il tutto si è risolto rapidamente. L’impiegato si è guardato bene di consigliarmi di estinguere anche la polizza assicurativa. Alla scadenza annuale della polizza trovo addebitata sul mio conto l’importo relativo la polizza. Vado in banca e chiedo informazioni all’impiegato il quale mi risponde che doveva essere mia premura richiedere l’estinzione della polizza e non suo compito farmela estinguere. Ora io chiedo a voi se vi sembra giusto che la polizza mi sia stata richiesta per la stipula del prestito e non una parola mi sia stata fatta al momento dell’estinzione? Ho fatto reclamo all’ufficio apposito della banca il quale mi ha liquidato dicendo che era mio compito estinguere la polizza e basta.
Mi sento molto poco tutelato e vorrei che tutti sapessero cosa puo succedere
Servizio Clienti
1
Convenienza Prodotti
1
Promozioni e Servizi Aggiuntivi
1
Presenza sul Territorio della Banca
2
Una delle più incompetenti e lente banche del mondo
Beh vedo che non pubblicate il mio commento, così ce ne mando un altro, e seguirà segnalazione alla Banca d’Italia. La vostra agenzia di piazza De Angeli (Milano) si è rifiutata di farmi pagare un MAV da 463€ emesso dalla vostra agenzia di Viale Romagna 24. Motivazione: importo troppo alto (!!!) E non avevo il conto da loro . Fatto chiamare il direttore, mi ha gelidamente detto che fa’ parte delle misure anti riciclaggio. Ora, lasciamo perdere questa ridicola motivazione, mi chiedo: ma come è possibile? Servizio pessimo, mi sono pure dovuto sorbire la minaccia dell’impiegata che, vista la mia insistenza e l’imminente pausa pranzo, voleva chiamare le forze dell’ordine! Quando, in realtà, volevo chiamarle io.