Cassa di Risparmio di Asti – Opinioni dei Clienti

Tramite questa pagina è possibile leggere le opinioni su Cassa di Risparmio di Asti pubblicate dai clienti sul sito
Cassa di Risparmio di Asti s.p.a, o anche Banca di Asti s.p.a, è una Banca nata nel 1842, quindi, che ha origine prima dell’Unità d’Italia.

Fondata come ente di beneficenza con un capitale di 10.000 lire. Solo nel 1867 assume ufficialmente la denominazione attuale.

cassa di risparmio di asti opinioni online

Vasta l’offerta di servizi offerti alla clientela. Vediamone alcuni, 27 e 27 Plus sono due conti correnti destinati rispettivamente ai lavoratori dipendenti del settore privato e a quelli di ditte convenzionati con la Banca. L’apertura del conto è gratuita, mentre è previsto il pagamento di un canone trimestrale di 15 euro. Sono 30 le operazioni incluse nel canone nel primo caso, 50 nel secondo.
Otto Meno Meno è il conto corrente con operatività medio alta, il cui canone mensile è di 8 euro e che consente fino a 30 prelievi gratuiti presso gli ATM delle altre banche. Risulta essere possibile, però, ridurre l’importo del canone di un euro per ciascuna delle seguenti operazioni, cessione del quinto con il Finanziamento Erbavoglio carta di credito CartaSì, Obbligazioni CRAsti, fondi comuni di investimento e Sicav. Passa a C.R. Asti non prevede il pagamento di alcun canone, ma occhio alla data e alle condizioni allegate, e consente 30 prelievi gratuiti all’anno presso gli ATM di altre banche. Su Misura è il conto corrente ritagliato, appunto, su misura del cliente. Su Misura XS prevede un canone trimestrale di 21 euro per 25 operazioni trimestrali incluse, Su Misura S richiede un canone trimestrale di 36 euro per 50 operazioni incluse, Su Misura M esige un canone trimestrale di 46 euro e 75 operazioni e, infine, Su Misura L applica un canone trimestrale di 56 euro e 100 operazioni incluse.

Sul fronte dei mutui, Casanova con CAP è il mutuo a tasso variabile per l’acquisto della prima o della seconda casa, agganciato all’Euribor a 6 mesi, la cui rata deve essere sostenuta con una frequenza mensile o semestrale. La durata massima è ventennale e il tasso massimo applicato è fissato al 7,05%, per cui esiste un limite alla lievitazione della rata. Casanova Rata Variabile, come sintetizza la denominazione, è il mutuo a tassi variabile per l’acquisto, la ristrutturazione o la costruzione della prima o della seconda casa. Il tasso è agganciato all’Euribor a 6 mesi, la rata ha periodicità mensile o semestrale, mentre l’ammortamento ha una durata massima di 30 anni per importi superiori a 75.000 euro, da 6 a 30 anni per importi più bassi di 75.000 euro. Casanova Rata Fissa è il mutuo a tasso fisso per l’acquisto, la costruzione o la ristrutturazione della prima o della seconda casa. La rata è costante con periodicità mensile o semestrale, l’ammortamento ha una durata massima di 20 anni per importi fino a 75.000 euro, da 6 a 20 anni per importi più bassi. Casanova Rata Opzione è il mutuo per l’acquisto, la costruzione o la ristrutturazione della prima o della seconda casa, il cui tasso è fisso o variabile, a seconda dell’opzione scelta dal mutuatario. La scelta può essere effettuata ogni 3 o 10 anni, in base a quanto fissato alla stipula del contratto. Nel caso di tasso variabile, l’aggancio è all’Euribor a 6 mesi, mentre per il tasso fisso è all’Eurirs a 3/10 anni. La durata massima è fissata in 30 anni, mentre la rata ha periodicità mensile o semestrale.

Tra i prestiti di Banca di Asti troviamo Pitagora, la cessione del quinto dello stipendio o della pensione, la cui durata massima è di 10 anni, il tasso è fisso e la periodicità della rata è mensile. Erbavoglio è, invece, il prestito personale per sostenere le spese per sé o la propria famiglia. L’importo minimo erogato è di 1.500 euro, quello massimo di 75.000 euro. Il tasso applicato è fisso, la rata mensile e la durata del finanziamento è compresa tra i 12 e i 120 mesi.
Tra i vari servizi prestati alla clientela, abbiamo quelli di factoring e di leasing,

Cassa di Risparmio di Asti S.p.A. offre quindi numerosi prodotti, destinati a clienti di tipo diverso.

Cassa di Risparmio di Asti

3.8

Servizio Clienti

7.2/10

Convenienza Prodotti

2.5/10

Promozioni e Servizi Aggiuntivi

3.0/10

Presenza sul Territorio della Banca

2.3/10

11 Comments

  • Faulisi francesco Agosto 23, 2020 Rispondi

    Servizio Clienti

    9

    Convenienza Prodotti

    0

    Promozioni e Servizi Aggiuntivi

    0

    Presenza sul Territorio della Banca

    0

    La vostra applicazione per cellulare da sempre problemi. Dopo aver chiamato il numero verde ed inserito il codice segreto non fa aprire il l’applicazione senza dare una spiegazione. Spesso devo chiamare l’assistenza per provvedere all’apertura. Non potete fate come prima con il doppio pin che non dava alcun problema. Altrimenti cambio banca . Distinti saluti

  • daniele ferrari Dicembre 21, 2020 Rispondi

    Secondo me il nuovo sistema smart otp è solo per persone che hanno conseguito una laurea in ingegneria informatica, io purtroppo mi sono iscritto a Genova nel 1981 alla facoltà di ingegneria meccanica, quindi per quelli come me l’app in questione è una mega stronzata

  • franco giambertone Dicembre 24, 2020 Rispondi

    Pessimo servizio al bancomat di Tonco AT.
    Lo sportellino della consegna contanti è rimasto bloccato ad operazione ultimata e quindi il ritiro non è potuto avvenire. L’addebito alla mia banca sul mio conto è stato effettuato in tempo reale. Bel servizio!!!!!!!

  • Nadia Gennaio 30, 2021 Rispondi

    Il personale allo sportello ē competente e disponibile, ma se avete bisogno dell’home banking … cambiate banca! Non intuitivo, non funzionale, il call center non risponde mai … ho il conto bloccato e no. Riesco ad usufruire delle operazioni online (che in questo periodo sono indispensabili!)

  • Aldo Ferrero Giugno 20, 2021 Rispondi

    Dovevo pagare l’imu con f24
    Quattro righe di dati
    Alla fine: sessione scaduta… e tutto andava perdutol
    Per riuscire ho dovuto fare due f24 ciascuno con due righe … è normale?

  • Giuseppe Gennaio 28, 2022 Rispondi

    Applicazione molto deludente con un altra banca dove ho un conto tutto un altro pianeta, se riesco con altri, penso che il problema non sono io.Sto considerando di cambiare banca bollette in scadenza che non riesci a pagare.sto considerando il fatto di cambiare banca

  • Elia Piperno Giugno 14, 2022 Rispondi

    Banca allucinante.
    Servizi zero.
    Tecnologia anni 90

    • Enrico Zanchin Gennaio 19, 2023 Rispondi

      Avendo ricevuto un rimborso estinto dalla vostra banca di € 13,63 per un conto della filiale di Chieri estinto nel 2019 mi sono recato nella filiale di Riva presso Chieri in quanto sul rimborso era indicato che avrei potuto recarmi in qualunque filiale della banca ,dono stato respinto emi è stato detto di recarmi presso la filiale in cui avevo il conto nonostante sulla lettera fosse specificato ” presso una qualunque filiale”
      Complimenti !!!!! Sicuramente non sarete mai la mia banca!!!!

  • carmine Luglio 4, 2022 Rispondi

    abbiamo chiesto un mutuo presentata la documentazione con due redditi che arrivano 25 Milà euro annui netto.anno riferito tutto apposto dopo anno mandato il perito valutare l’acquisto della nuova casa tutto apposto ci anno fatto vendere la casa attuale,abbiamo fatto il preliminare alla casa che dobbiamo acquistare dato anche 10 Milà di caparra sono 4 mesi aspettiamo la delibera del banca alla fine ci anno detto dobbiamo valutare ma scherziamo si doveva dire subito non fattibile questa pratica il bello abbiamo ci abbiamo affidato broker che lavora per euroansa ma noi denunciamo a tutti broker agenzia banca siamo stati riaggirati anno creato un danno morale psicologico siamo in mezza pensione na strada li porto in tribunale a tutti

  • Gabriella Agosto 13, 2022 Rispondi

    Servizio Clienti

    3

    Convenienza Prodotti

    0

    Promozioni e Servizi Aggiuntivi

    0

    Presenza sul Territorio della Banca

    0

    Avevo dato un opinione negativa per le troppe comunicazioni di aggiornamento. Passato il periodo di assestamento per la fusione chiarendo e facendo le operazioni con il personale molto gentile e disponibile sia agli sportelli che al numero verde,ho risolto i problemi. Sono contenta di continuare il percorso che dura da molti anni con questa banca.

  • Gledis Agosto 6, 2023 Rispondi

    Servizio Clienti

    9.5

    Convenienza Prodotti

    7.5

    Promozioni e Servizi Aggiuntivi

    9

    Presenza sul Territorio della Banca

    7

    Sono cliente da tanti anni, sono soddisfatta di tutto, sia del servizio allo sportello, sia dell’home banking.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *