Banca Monte dei Paschi di Siena – Opinioni

Tramite questa pagina è possibile leggere le opinioni su Banca Monte dei Paschi di Siena pubblicate dai clienti sul sito.

Banca Monte Paschi di Siena è uno dei principali gruppi bancari del nostro paese per quote di mercato.

banca monte dei paschi di siena online

Il suo patrimonio netto vale attualmente circa cinque volte in più di quanto MPS capitalizzi a Piazza Affari, a conferma delle difficoltà a cui è andata incontro la banca senese negli ultimi anni, avendo perso oltre il 90% del suo valore, tenuto conto delle ricapitalizzazioni massicce e frequenti a cui è stata sottoposta.

Con l’entrata in vigore della nuova normativa europea sui salvataggi bancari, nota come bail in, recepita in Italia dalla direttiva UE, Brrd, le obbligazioni emesse da MPS hanno subito un duro deprezzamento dei corsi sul mercato secondario, perché l’istituto è considerato tra quelli maggiormente a rischio nel nostro baese, per cui i suoi bond vengono temuti, specie quelli subordinati, per il potenziale azzeramento a cui possono soggiacere, date le difficoltà finanziarie di Siena.

Passando ai prodotti offerti, MPS eroga una vasta gamma di mutui, come quelli in favore delle giovani coppie e delle famiglie, Mutuo Giovani Coppie e Famiglie, a tasso fisso o variabile, in questo caso agganciabile al tasso BCE. I Mutui On Off possono essere richiesti dai lavoratori dipendenti con contratto a tempo indeterminato, anche in questo caso nella versione a tasso fisso o variabile. I SostiMutuo sono destinati alla surrogazione di mutui accesi in precedenza, mentre sono disponibili anche soluzioni per l’acquisto o la ristrutturazione di seconde case o immobili senza finalità abitative.

Vasta anche l’offerta dei conti correnti. Conto Italiano per Noi è dedicato alle famiglie, che desiderano operare illimitatamente. Il canone mensile è di 8,00 euro, mentre se si opta per un numero limitato di operazioni e la soluzione online, scende a 6,00 euro. Il canone viene abbattuto al verificarsi di svariati eventi e comprende una seria di operazioni gratuite, come 5 bonifici online e 24 disposizioni di pagamento all’anno.

Conto Italiano per Me è dedicato ai giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Il canone mensile è alla portata di questo segmento di clientela, pari a 3,50 euro e può essere utilizzato, tra le altre cose, per la domiciliazione delle utenze.

Conto Italiano Online è, invece, il conto corrente per i clienti, che preferiscono operare ormai da remoto per le operazioni bancarie. Non prevede alcun canone, si può richiedere un conto Titoli esente dalle spese di amministrazione e con i servizi Multicanalità integrata, Atm e Pos sono possibili gratuitamente fino a 30 bonifici online mensili. Il conto può anche semplicemente essere acceso online, oppure recandosi presso la filiale e ritirando la chiavetta elettronica.

Conto di Base Montepaschi consente al titolare di effettuare le principali operazioni legate a un classico conto corrente, dietro il pagamento di un canone mensile contenuto, il cui costo include 6 richieste di estratto conto allo sportello, 6 prelievi di contante allo sportello, prelievi agli ATM del Gruppo MPS, 12 prelievi di contante da ATM di altri gruppo bancari presenti sul nostro territorio nazionale, 36 bonifici ricevuti dall’area Sepa, operazioni illimitate di addebito nell’area Sepa, 12 versamenti in contante o con assegno, oltre che il rilascio di una carta bancomat.

Tra i finanziamenti erogati, abbiamo Montepaschi Corporate Restart, che sostiene gli investimenti aziendali nel medio termine. La durata è compresa tra un minimo di 24 e un massimo di 60 mesi, mentre l’importo massimo finanziabile è di 30.000 euro. Innovazione e Sviluppo mira a sostenere gli investimenti aziendali, che puntino sull’innovazione tecnologica, la digitalizzazione e il rilancio della competitività, specie sui mercati internazionali. Si tratta di un finanziamento di medio-lungo termine.

SOV Crescita è destinato, invece, al sostegno del business ordinario, ha una durata massima di 17 mesi e per i primi 3 mesi prevede il pagamento dei soli interessi, mentre nei mesi rimanenti si hanno rate comprensive anche del capitale da rimborsare.

Apertura di Credito in Conto Corrente con Garanzia Ipotecaria è un finanziamento alle imprese, le quali possono scegliere o di rimborsare la somma in un’unica soluzione, oppure di ricostituire la somma con versamenti a scadenze prestabilite.

Banca Monte dei Paschi di Siena

Banca Monte dei Paschi di Siena
0

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *