Banca Popolare di Puglia e Basilicata – Opinioni

Tramite questa pagina è possibile leggere le opinioni su Banca Popolare di Puglia e Basilicata pubblicate dai clienti sul sito.

Banca Popolare di Puglia e Basilicata è un istituto con sede a Bari fondato nel 1883. Vediamo adesso i prodotti offerti, iniziando dai conti correnti. Conto Tutto x Te è studiato per le esigenze di spesa personali e familiari e presenta costi contenuti. Il canone mensile è fissato in 5 euro al mese, ma può anche azzerarsi con l’adesione ad altri prodotti dell’istituto. Risulta essere sufficiente un accredito superiore ai 500 euro e il rilascio di una carta di credito per abbatterlo a soli tre euro mensili.Il bancomat e i servizi di home banking sono rilasciati gratuitamente.

banca-popolare-di-puglia-e-basilicata-opinioni

Passando ai conti deposito, troviamo Risparmio Amico, riservato esclusivamente agli immigrati residenti in Italia e con regolare permesso di soggiorno.

Libretto di Deposito Start è pensato per i piccoli risparmiatori di età compresa tra gli 8 e i 14 anni. Non presenta costi aggiuntivi e risulta essere facile da gestire. In pratica, il piccolo cliente potrà avere uno strumento per amministrare la sua paghetta, apprendendo l’etica del risparmio.

Libretto Sprint, infine, è rivolto a una clientela più adulta, ma sempre di giovanissimi, 15-18 anni. Non richiede spese di apertura o di tenuta e punta a ingenerare nel cliente l’etica del risparmio.

Numerosi i finanziamenti offerti. Mutuo Start 24 è il mutuo leggero, che per i primi due anni fa pagare solo gli interessi e successivamente la rata intera. Dedicato, in particolare, alle giovani famiglie, rappresenta uno strumento ideale per chi deve affrontare spese anche oltre a quella per l’acquisto di un immobile, dato che per i primi 24 mesi si pagheranno solo gli interessi e il capitale sarà ammortizzato solo a partire dal venticinquesimo mese, dando al cliente il tempo per affrontare l’onere. Il tasso applicato è fisso o variabile. La durata massima con il tasso fisso è di 25 anni, compresi i due anni di pre ammortamento, mentre con il tasso variabile sale a 30 anni, sempre inclusivi dei 24 mesi di pre ammortamento. Per i soci, la durata del mutuo a tasso coperto è fissata fino a un massimo di 25 anni. L’importo minimo finanziabile è di 40.000 euro.

Mutuo Anch’Io è destinato all’acquisto della prima casa per i lavoratori atipici, ovvero in possesso di contratto a tempo determinato, a progetto, stagionali e di lavoro domestico, sempre che il cliente abbia non più di 35 anni e negli ultimi 36 mesi abbia lavorato non meno di 30 mesi, anche alle dipendenze di più aziende. L’importo minimo finanziabile è di 40.000 euro, quello massimo di 150.000 euro. Nel caso di tasso fisso, la durata massima dell’ammortamento è di 25 anni, così anche con il tasso variabile coperto, mentre sale a 30 anni per il caso di tasso variabile.

Mutuo Standard è dedicato alle famiglie consumatrici e produttrici di reddito, che contraggono il finanziamento per scopi estranei all’attività svolta. L’importo minimo finanziabile è di 40.000 euro. Se si contrae il tasso fisso, la durata massima dell’ammortamento è di 25 anni, di 30 anni con il tasso variabile.

Quanto ai finanziamenti diversi dai mutui, Presto è la soluzione per chi abbia bisogno di liquidità. Servono il codice fiscale e almeno l’ultima busta paga, mentre l’addebito della rata avviene direttamente sul conto corrente.

Champion è un prestito personale fino a 20.000 euro, destinato ai genitori con un figlio che frequenti un Master. Copre la durata degli studi, ma non è superiore ai 3 anni. Di fatto, sostiene i genitori che vogliano una formazione d’eccellenza per i figli.

PrestoTuo finanzia fino a 75.000 euro in un massimo di 84 rate mensili, sia a tasso fisso che variabile. Disponibile l’opzione Salta Rata, che permette di rinviare il pagamento di una rata, mettendola in coda alle altre e senza incorrere in penalità. Essa può essere esercitata dopo un periodo minimo di ammortamento di 12 mesi e per 5 rate in tutto, sempre che tra l’una e l’altra vi sia un intervallo minimo di 12 mesi. Le ultime 3 rate dell’ammortamento sono escluse da tale opzione. Resta fermo il limite massimo di durata dell’ammortamento.

Banca Popolare di Puglia e Basilicata offre quindi numerosi prodotti, destinati a clienti di tipo diverso.

Banca Popolare di Puglia e Basilicata

0

Servizio Clienti

0.0/10

Convenienza Prodotti

0.0/10

Promozioni e Servizi Aggiuntivi

0.0/10

Presenza sul Territorio della Banca

0.0/10

4 Comments

  • ANTONIO GIANCANE Marzo 25, 2018 Rispondi

    Io sono fortemente deluso per come sono stato trattato in una vicenda relativa all’acquisto di azioni. Mi auguro possa ricevere determinate spiegazioni che finora non ho ricevuto

  • ANTONIO GIANCANE Luglio 31, 2018 Rispondi

    La mia esperienza con banca popolare di puglia e basilicata è stata molto negativa, Mai avevo subito un trattamento così deludente in vita mia, soprattutto dal punto di vista umano prima ancora che finanziario.

  • gianni Novembre 1, 2019 Rispondi

    Azioni illiquide, seppure dopo un crollo da € 9,3 a € 1,37, vendute allo sportello con pratiche molto discutibili . La banca non riconosce il proprio ruolo di intermediario, nonostante abbia suggerito il prezzo di scambio, abbia predisposto il modulo di comunicazione al consiglio di amministrazione per diventare soci, abbia apposto allo stesso firme non contestuali di privati che tra loro non si sono mai conosciuti ed incontrati (cedente e cessionario) e non abbia verificato il profilo di rischio del socio subentrante, consentendogli invece di investire tutto il proprio patrimonio in un titolo rischioso( che aveva quotazioni basate su perizia rivelatasi estremamente sopravvalutata) . Una vera vergogna che abbiate” intrappolato” 39.000 malcapitati risparmiatori ,senza volere neanche addivenire ad un accordo e lasciando nel dramma decine di migliaia di famiglie.

  • silvia Febbraio 5, 2021 Rispondi

    esperienza molto deludente per la vicenda delle azione illiquide e non solo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *