Banca Popolare FriulAdria – Opinioni

Tramite questa pagina è possibile leggere le opinioni su Banca Popolare FriulAdria pubblicate dai clienti sul sito.

Banca Popolare FriulAdria è un istituto di credito con sedi in tutte le province del Friuli Venezia Giulia e in Veneto. Dispone di 207 filiali retail e di 15 centri per la clientela corporate. Fa parte del Gruppo Cariparma Credit Agricole, a sua volta controllato da Credit Agricole. Ha sede a Pordenone e la sua fondazione risale al 1911 con la denominazione di Banca Cooperativa Popolare di Pordenone.

banca popolare friuladria opinioni

Vediamo adesso alcuni dei servizi offerti alla clientela, partendo dai conti correnti. Conto Di Conoscerti prevede un canone mensile di 4,90 euro, ma ridotto di un euro per ciascuna adesione alle seguenti categorie di prodotti, prestiti personali e piani di accumulo del capitale o SICAV. Per chi sottoscrive un mutuo casa, poi, il canone è gratuito per i primi 12 mesi.

Conto Adesso è, invece, a zero canone e zero costi, consente 24 prelievi gratuiti annui anche presso gli altri gruppi bancari.

Conto ProvaCi Più ha un costo di 5,70 euro per trimestre e consente anche di effettuare 12 prelievi gratuiti all’anno presso altri gruppi bancari. CartaSi Classic MasterCard prevede un canone gratuito, a patto che venga utilizzata per almeno 5.000 euro all’anno.

Conto Famiglia prevede un numero illimitato di operazioni con soli 5,90 euro. I prelievi presso altri gruppi bancari sono gratuiti fino a 36 volte all’anno.

Per i clienti più giovani c’è Vyp Teen. Niente canone e, anzi, sulle giacenze si riceve lo 0,3% lordo. I prelievi e i pagamenti tramite il conto sono sempre gratuiti. Per i clienti più grandi c’è Vyp, che prevede un canone mensile di appena 2,50 euro. CartaSì ha un canone scontato del 50% per il primo anno, mentre i prelievi presso altre banche sono gratuiti fino a 24 operazioni all’anno.

Con Prestito Personale Flessibile è possibile richiedere dai 2.000 ai 75.000 euro da rimborsare fino a 96 rate mensili. Risulta essere modificare la rata, aumentando o abbassando l’importo e risulta essere possibile saltare la rata, posticipando il pagamento. Le opzioni di flessibilità possono essere esercitate fino a tre volte nel corso dell’ammortamento e non comportano alcun pagamento di commissioni.

Pago Facile Auto è il finanziamento finalizzato all’acquisto un veicolo a motore dall’importo massimo di 4.000 euro. Risulta essere possibile sostenerla in 10 comode rate e al tasso zero. Non sono previsti altri costi, nemmeno per l’estinzione anticipata del prestito.

Prestito Personale Flessibile Ristrutturazione Casa è il finanziamento finalizzato alla ristrutturazione dell’immobile e dall’importo compreso tra un minimo di 10.000 e un massimo di 75.000 euro e da rimborsare fino a 120 mesi. Il finanziamento è flessibile, grazie al fatto che è possibile modificare la rata, aumentandone o abbassandone la rata o saltandola, posticipandone il pagamento alla fine dell’ammortamento. Le opzioni di flessibilità possono essere esercitate gratuitamente fino a tre volte nel corso del finanziamento.

Energicamente Gran Prestito è il finanziamento per acquistare e installare pannelli solari fotovoltaici per la casa. L’importo massimo finanziato è di 75.000 euro, rimborsabile da un minimo di 19 fino a 180 rate mensili. Risulta essere possibile scegliere tra un tasso fisso e uno variabile.

Gran Mutuo 2016 permette di usufruire della convenienza di un tasso variabile con spread a partire dall’1,15% e la protezione di un tasso massimo a partire dal 2,55%. Il tasso è agganciato all’Euribor a 3 mesi.

Gran Mutuo Casa Semplice consente di scegliere della tipologia di tasso più adatta alle proprie esigenze, tasso fisso o tasso variabile, se si vuole approfittare delle variazioni del mercato, ma conservando la possibilità di passare al fisso in qualsiasi momento, nel corso dell’ammortamento. La durata del mutuo varia da un minimo di 5 a un massimo di 30 anni.

Gran Mutuo Cambio Scelta consente di passare ogni due anni dall’una all’altra tipologia di tasso, mantenendo lo stesso spread e senza costi aggiuntivi.

Tra i prodotti di risparmio abbiamo Libretto Vyp Junior, che non prevede alcuna spesa di liquidazione degli interessi e di estinzione. Il tasso annuo creditore è dello 0,5%. Il libretto è previsto per titolari dall’età massima di 12 anni.

Banca Popolare FriulAdria offre quindi numerosi prodotti, destinati a clienti di tipo diverso.

Banca Popolare FriulAdria

Banca Popolare FriulAdria
0

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *