Banca Valsabbina – Opinioni dei Clienti

Tramite questa pagina è possibile leggere le opinioni su Banca Valsabbina pubblicate dai clienti sul sito.

Banca Valsabbina è un istituto di credito fondato nel 1898 e che da quasi 120 anni, quindi, si occupa di effettuare prestiti alle famiglie, agli artigiani e alle piccole attività economiche del bresciano. Conta 62 filiali, di cui 49 in provincia di Brescia e le altre 13 sparse nei territori di Verona, Trento, Mantova e Monza Brianza.

banca valsabbina opinioni clienti

 

Conto Giovani è dedicato ai clienti di età fino a 30 anni, che vogliano iniziare a costruirsi un loro futuro. Il tasso offerto è dello 0,50%, non prevede alcun canone mensile e nessun costo per le operazioni svolte. I titolari possono beneficiare di finanziamenti per giovani a condizioni di vantaggio. Il conto mette a disposizione anche Carta libera, una carta bancomat internazionale, al canone annuale di 10 euro.

Conto Rosa è, invece, il conto corrente pensato per le esigenze delle donne. Anche in questo caso, il tasso offerto è dello 0,50% e il canone mensile onnicomprensivo è di 5 euro. Le operazioni effettuabili sono illimitate e gratuite e risulta essere possibile ottenere un fido fino a 5.000 euro. Gratuiti i prelievi agli ATM in Italia e all’estero.

Per chi possiede almeno 200 azioni di Banca Valsabbina c’è il Conto Socio e Cliente, sul quale viene offerto un tasso dello 0,4% e con un canone trimestrale di 23 euro si possono godere di diversi vantaggi. Oltre alle operazioni illimitate incluse, ai prelievi gratuiti in Italia e all’estero e al fido fino ai 5.000 euro, si ha possibilità di accedere al finanziamento Prestito Socio e Cliente fino a 20.000 euro della durata compresa tra 6 e 60 mesi a tasso variabile, così come al Prestito Socio e Cliente All Inclusive fino a 40.000 euro e della durata compresa tra i 6 e i 72 mesi, sempre a tasso variabile, al Mutuo Ipotecario Socio e Cliente, la cui entità è commisurata al numero di azioni possedute. L’importo massimo erogabile è di 250.000 euro e fino all’80% del valore commerciale dell’immobile, della durata massima di 30 anni e tasso variabile.

Conto Socio e Cliente Plus è dedicato a chi detiene almeno 500 azioni della Banca Valsabbina. Offre un tasso dello 0,4%, il canone trimestrale è di 23 euro e oltre alla possibilità di accedere a un fido fino a 10.000 euro. Anche in questo caso, il Mutuo Ipotecario Socio Plus arriva fino a 250.000 euro, copre fino all’80% del valore commerciale dell’immobile, ha durata massima di 30 anni e sempre a tasso variabile.

Sostanziosa anche l’offerta di mutui e prestiti. Prestito Ordinario Privati eroga ai maggiorenni fino a 30.000 euro, ammortizzabili dai 12 ai 60 mesi. Il tasso è variabile e agganciato all’Euribor.

Prestito Mio Tasso Fisso consente di ottenere liquidità a tasso fisso per esigenze personali o familiari, ma non per l’acquisto o la ristrutturazione di immobili. L’importo minimo finanziato è di 1.000 euro e quello massimo di 10.000 euro. Ha durata compresa tra 6 e 60 mesi e l’IRS è legato al periodo di durata dell’ammortamento.

Prestito Mio Tasso Variabile ha le stesse caratteristiche citate per la versione a tasso fisso, ma l’importo erogabile varia da 2.000 a 30.000 euro, la durata è sempre compresa tra 6 e 60 mesi e la rata è agganciata all’Euribor.

Tra i mutui vi presentiamo Mutuo Tasso Fisso, che erogano fino a 250.000 euro e a copertura massima dell’80% del valore commerciale dell’immobile. La durata massima dell’ammortamento è di 20 anni. Per la prima casa, l’immobile viene finanziato fino al 60% del suo valore al tasso del 2,50%, mentre per finanziamenti tra il 61% e l’80% del suo valore, il tasso sale al 3,15%. Anche le spese di istruttoria variano, 300 euro per i mutui a copertura fino al 60% del valore commerciale dell’immobile, all’1% dell’importo finanziato, quando il mutuo copre tra il 61% e l’80% del valore dell’immobile.

Banca Valsabbina offre quindi numerosi prodotti, destinati a clienti di tipo diverso.

Banca Valsabbina

1.9

Servizio Clienti

1.5/10

Convenienza Prodotti

1.5/10

Promozioni e Servizi Aggiuntivi

1.5/10

Presenza sul Territorio della Banca

3.0/10

8 Comments

  • Gigliola Zucconi Dicembre 1, 2021 Rispondi

    Afferisco a questa banca da tanti anni con due c/c, e ora dobbiamo proprio lasciarla. Peccato !
    La gestione dell’ Applicazione per il servizio Online ha qualcosa di demenziale, ma quello che sconcerta, ed è realmente incomprensibile, come difronte ad un 95% delle recensioni pesantemente negative, non solo non viene risposto con qualcosa di migliorativo ma arrivano puntualmente aggiornamenti che ne rendono l’utilizzo sempre più schizofrenico. Non si riesce a capire che vantaggio potete avere da questa situazione !!!!!

    • Maglos Luglio 5, 2022 Rispondi

      Ho un conto corrente aziendale da qualche anno e, nonostante lo abbia più volte segnalato, permane una procedura di bonifico assolutamente errata ossia il bonifico urgente. Per l’accredito al ricevente occorrono diverse ore (non meno di 6) ed il costo è completamente fuori mercato pari a € 20,00!
      Tramite altri istituti è possibile utilizzare il bonifico istantaneo al costo di € 2,00.
      Per chi ha un’azienda tutto ciò è improponibile.

      • Luisa piardi Marzo 1, 2023 Rispondi

        Lavoro da decenni con la banca valsabbina purtroppo verifico che non hanno nessuna apertura verso i clienti potrebbero lavorare bene con il trading on line guadagnando commissioni per acquisto e vendita titoli ma propongono il servizio tramite un cisto mensile assurdo mentre altre banche lo forniscono gratis. Marketing pessimo

      • Tabata Giugno 25, 2023 Rispondi

        Buongiorno, sono dispiaciuta perchè era una banca veramente di qualità e professionalitá, ma purtroppo da circa 8 anni, è cambiata la gestione ai vertici, che non si “abbassano mai all’interazione con i correntisti” (non va scordato che il loro salario arriva dai correntisti), nonostante la stampa pubblicata, che logicamente è pilotata lì lodi. I servizi sono in caduta libera verso il “non c’è mai fine al peggio”.
        Sono molto dispiaciuta perché la faccia è sempre quella del personale di filiale, che deve solo eseguire le disposizioni imposte dai vertici totalmente incompetenti na si prende il malcontento generale.

    • Massimiliano Agosto 2, 2022 Rispondi

      Il servizio on line è pietoso tutte le volte che ho bisogno nn funziona maiiiiiii!!!!!! Vergognoso!!!

  • Epifanio Passerini Dicembre 9, 2021 Rispondi

    Buongiorno, sono a lamentarmi, per l’ ennesima volta, del NON servizio offerto dalla filiale di Casalpusterlengo.
    Oggi mi sono recato in banca per un servizio di cassa ed ancora e per l’ ennesima volta, ho dovuto aspettare nell’ atrio/ bussola esterna l’ apertura delle porte che accedono al locale banca dove e’ prevista la presenza massima di 18 clienti, ho dovuto aspettare io ed altri clienti, fuori per circa 10 minuti da quando e’ uscito l ultimo cliente.
    Credo che aspettare in piedi ed al freddo non sia un buon biglietto di vista della Banca; altri clienti si sono lamentati della situazione che non riscontro nella filiale di Codogno e Lodi.
    Auspico, per il futuro e per l’ immagine della banca, che sia superata questa pessima abitudine e che venga data ai clienti , compatibilmente della attuale situazione, una maggiore attenzione all’ utenza

  • Luisa piardi Marzo 1, 2023 Rispondi

    Servizio Clienti

    1.5

    Convenienza Prodotti

    1.5

    Promozioni e Servizi Aggiuntivi

    1.5

    Presenza sul Territorio della Banca

    3

    Lavoro da decenni con la banca valsabbina purtroppo verifico che non hanno nessuna apertura verso i clienti potrebbero lavorare bene con il trading on line guadagnando commissioni per acquisto e vendita titoli ma propongono il servizio tramite un cisto mensile assurdo mentre altre banche lo forniscono gratis. Marketing pessimo

  • Marco Arenghi Giugno 4, 2023 Rispondi

    App assolutamente IMBARAZZANTE. Non funziona MAI .. ogni volta la stessa cosa , solo per entrare devo fare MINIMO 10 TENTATIVI .per fare un bonifico non parliamone , almeno 20 Min per un bonifico , SEMPRE CHE RIESCA A ENTRARE NELL’APP
    Ormai non ho più parole .imbarazzante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *