Banco Popolare – Opinioni dei Clienti

Tramite questa pagina è possibile leggere le opinioni su Banco Popolare pubblicate dai clienti sul sito.

Banco Popolare è uno dei principali gruppi bancari in Italia, si posiziona infatti tra i primi per capitalizzazione in borsa. Notevole e varia la gamma dell’offerta di prodotti e servizi. Analizziamo i principali.

banco popolare opinioni dei clienti

Premiaconto è il conto corrente con un canone fisso di 7 euro, ma che può essere ridotto fino a 4 euro mensili, grazie all’accredito dello stipendio di importo non inferiore ai mille euro e al possesso di un deposito titoli operativo. Questo abbatte il canone di 2 euro al mese, il primo di uno.

Premioconto Extra consente di abbassare il canone mensile di 5 euro, attraverso tre semplici mosse, 2 euro, in caso di mantenimento della giacenza media trimestrale di almeno 5.000 euro, 2 euro, se si ha un mutuo collegato al conto corrente e un altro euro per l’accredito dello stipendio o la ricezione di un bonifico di importo non inferiore ai mille euro.

Brucoconto è il conto deposito studiato per consentire ai genitori di accumulare i risparmi in favore dei figli di età compresa tra i 0 e gli 11 anni, in modo che questi possano apprendere l’etica del risparmio, ma divertendosi. Ciò è assicurato tramite una ricca raccolta punti e l’erogazione di svariati premi in palio.

Per i primi 1.200 euro depositati viene offerto un tasso vantaggioso, attualmente del 2%, mentre per le cifre superiori si scende all’1%. Non sono previsti costi di gestione, mentre al raggiungimento dei 5.000 euro si ha la possibilità di impiegare la liquidità in BrucoCD, il certificato di deposito di Brucoconto, che ti offre subito 50 punti e altri 10 per ogni mille euro di ulteriore sottoscrizione. I punti massimi accumulabili sono 400, quelli minimi per richiedere un premio sono 45. Si tratta di giochi divertenti e allo stesso tempo istruttivi.

Let’s Bank è studiato, invece, per una clientela di giovani e suddivisa per fasce di età. Quelli tra i 12 e i 17 anni possono accedere a Scoprire, la formula che assicura servizi bancari a zero spese e buoni sconto elettronici di 10 euro ciascuno. Tra i servizi gratuiti si ha anche la carta bancomat, ma per i titolari di almeno 13 anni. Previsti anche finanziamenti fino a 3.000 euro e senza spese per l’incasso della rata, finalizzati all’acquisto, per esempio, di uno scooter o a una vacanza.

Per i più grandi c’è Studiare. Parliamo dei clienti di età compresa tra i 18 e i 29 anni, i quali possono anch’essi aprire il suddetto conto a canone zero. In questo caso, possono accedere a un finanziamento dal valore massimo di 15.000 euro e senza spese di incasso della rata.

Condizioni simili sono previste per i lavoratori di età compresa tra i 18 e i 29 anni, i quali devono pagare, però, un canone mensile fisso di 1 euro e possono accedere anch’essi a un finanziamento dall’importo massimo di 15.000 euro.

Insieme Soci è il conto corrente previsto per i soci di Banco Popolare, che va detto presto si trasformerà in una società per azioni. Possono accedere a diversi servizi illimitatamente e gratuitamente, sostenendo un canone mensile fisso di 11 euro. Tra i servizi forniti, si hanno fino a 2 carte di credito e 2 carte di debito, deposito titoli a zero spese, bonifici verso tutte le banche e la domiciliazione delle utenze.

Conto di Base è il conto corrente dalle operazioni basilari, pensato per chi intende stringere un primo rapporto con la banca. L’operatività di questo conto resta limitata, non essendo possibile, ad esempio, ottenere il libretto degli assegni.

Sul fronte dei finanziamenti, Banco Popolare offre una serie di mutui, che vanno da quello casa a quello liquidità, passando per le operazioni di surroga. Quanto ai prestiti personale, l’offerta è ampia. Segnaliamo solo un paio di soluzioni. Versatilo Tutto In Uno è la soluzione dell’istituto per il consolidamento di debiti precedentemente accesi anche presso altri gruppi bancari. Consente di unificare in un’unica rata diverse scadenze, magari strappando condizioni migliori. Risulta essere anche modificare l’importo della rata una volta l’anno e fino a un massimo di 6 volte nell’arco del periodo di finanziamento, così come è possibile saltare una rata all’anno e fino a 3 volte al massimo nell’arco dell’ammortamento, posticipandone il pagamento alla fine.

Personal Credit Extra Cash è, invece, il credito revolving, che consente di utilizzare un fido fino a 7 mila euro e che è possibile ricostituire con il semplice pagamento delle rate per gli importi di cui hai già usufruito. Queste devono essere non inferiori al 3% dell’intero fido concesso. Sono previsti tassi agevolati per i primi 6 mesi dall’accensione del fido, mentre nulla si paga nel caso di non utilizzo del credito.

Banco Popolare

Banco Popolare
0

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *