BNL – Opinioni dei Clienti

Tramite questa pagina è possibile leggere le opinioni su BNL pubblicate dai clienti sul sito.

BNL, Banca Nazionale del Lavoro, è uno dei maggiori gruppi bancari in Italia con 2 milioni e mezzo di clienti e ha origine nel 1913 con la costituzione per decreto regio dell’Istituto Nazionale di Credito per la Cooperazione.

bnl opinioni

Tra i prestiti erogati dall’istituto troviamo BNL In Novo Prestito, a tasso fisso e dalla durata compresa tra i 36 e i 120 mesi. Gli importi finanziati variano da un minimo di 5000 a un massimo di 100000 euro. Si tratta di un prestito con due possibili opzioni abbinabili, Flexi consente di sospendere fino a tre rate consecutive nell’anno e per tre volte nell’arco dell’ammortamento, posticipando il pagamento al termine del periodo del rimborso e dietro pagamento di una somma una tantum di 30 euro, indipendentemente dal numero di rate sospese. La richiesta è soggetta all’approvazione della banca. Reload, invece, permette di conoscere, dopo sei mesi dalla sottoscrizione del contratto di finanziamento, il credito ulteriormente ottenibile, senza alcuna formalità, contattando il gestore nell’area privata.

BNL Revolution è il prestito personale a 2 taglie, in modo che il finanziamento sia adatto alle specifiche esigenze del cliente. La taglia Large prevede l’erogazione minima di 500 e quella massima di 100.000 euro, rimborsabile in un arco di tempo compreso tra i 6 e i 60 mesi. La taglia XXL eroga un minimo di 10.000 e un massimo di 100.000 euro, ma prevedendo una dilazione compresa tra i 61 e i 120 mesi.

Da quanto si evince, si tratta di soluzioni con scopi diversi. Visto che in entrambi i casi sono erogabili gli stessi massimali, ma rimborsabili in un arco temporale molto diversi, il primo caso, BNL Revolution Large, risponde più alle esigenze di chi è disposto a pagare anche una rata mensile elevata, risparmiando così parte degli interessi, grazie a un rimborso più veloce. Nel secondo caso, invece, si paga una rata più bassa, a parità di finanziamento, ma su di questo grava una maggiore incidenza degli interessi.

BNL Futuriamo è il prestito rivolto ai giovani, finalizzato al finanziamento di un percorso di studi, a tasso fino e rimborsabile fino a 120 mesi e con un’erogazione massima di 20.000 euro. Con un ammortamento di 36 mesi, si può optare o per rinviare il pagamento della rata o quello della quota di capitale.

Mutuo BNL Spensierato è il mutuo a tasso fisso con rate mensili costanti e con un piano di ammortamento della durata massima di 30 anni per un importo massimo finanziabile pari all’80% del valore commerciale dell’immobile.

Mutuo BNL Variabile presenta condizioni simili, ma la rata è variabile, perché il tasso segue l’andamento del mercato. Infine, TrasformaMutuo BNL ti consente di sostituire il vecchio mutuo con uno nuovo erogato da BNL a zero spese. Se vuoi anche ottenere liquidità aggiuntiva, puoi richiedere TrasformaMutuo Extra BNL.

Mutuo Eurovariabile BCE è rivolto ai lavoratori dipendenti con contratto a tempo indeterminato, a quelli autonomi e ai liberi professionisti. Risulta essere finalizzato all’acquisto di una prima o seconda casa o alla ristrutturazione di un immobile. Il finanziamento è a tasso variabile ed erogabile fino all’80% del valore commerciale dell’immobile (del 30% per il caso di ristrutturazione). L’ammortamento si ha in un minimo di 10 anni e fino a un massimo di 30 anni.

Sul fronte delle offerte per l’impiego del proprio risparmio, BNL In Novo Il Conto Pratico Web è il conto corrente senza canone mensile, che consente di prelevare denaro dagli ATM di tutto il mondo senza costi, così come di effettuare senza spese bonifici e di utilizzare una carta bancomat.

BNL non offre, invece, un conto deposito, ma alcune soluzioni alternative, come il Libretto di Risparmio Kids, il Certificato di Deposito Safety Cash e un Piano di accumulo del capitale, PAC.

Il Certificato di Deposito Safety Cash ha una durata massima di 18 mesi e corrisponde l’interesse lordo con cadenza semestrale. Presenta un taglio minimo sottoscrivibile di 500 euro e uno massimo di 500.000 euro per certificato. Il Libretto BNL Kids è rivolto ai minori e prevede un deposito massimo di 12.500 euro.

I PAC di BNL permettono di costruirsi un investimento gradualmente, attraverso il versamento di una rata mensile minima di 50 euro, puntando sui fondi in un’ottica di medio lungo termine, potendo spostare il capitale accumulato da un fondo a un altro e richiedere in qualsiasi momento il rimborso totale o parziale della quota.

BNL

0

Servizio Clienti

0.0/10

Convenienza Prodotti

0.0/10

Promozioni e Servizi Aggiuntivi

0.0/10

Presenza sul Territorio della Banca

0.0/10

5 Comments

  • Ugo Verzini Aprile 28, 2017 Rispondi

    12 euro annui per il bancomat BNL??? moltiplicato per tutti i clienti… bel colpo!!!

  • Anna Ferrari Luglio 12, 2018 Rispondi

    Purtroppo è una Banca deludente poverissima di servizi personale non contattabile. Pratiche che girano tutta l’Italia. Tempi lunghissimi infernali mesi e mesi per lavorare una pratica. Insomma una delle peggiori

  • maurizio Aprile 26, 2023 Rispondi

    ho inviato il 23 febbraio 2023 tramite per il modulo per la chiusura conto e ad oggi 26 aprile 2023 non ho ancora nessuna notizia.
    ma le banche non hanno dei tempi entro i quali devono chiudere il conto?

  • Antonio Agosto 10, 2023 Rispondi

    Pessima banca, mesi per una pratica che un altra banca avrebbe fatto in 30 giorni al massimo.

  • pietro Agosto 24, 2023 Rispondi

    PESSIMI!!!! STATE LONTANI DA QUESTA BANCA!!!!! Dopo le mie recensioni riguardo ad una surroga negata dopo sei mesi da quando abbiamo consegnato la documentazione ed il rifiuto di una cessione del credito dopo un anno e mezzo dalla consegna dei documenti, sono stato contattato dal direttore della filiale di Trento. Ho spiegato i fatti e quando gli ho detto che mi era stata garantita la cessione, pur con tempi lunghi, mi ha risposto: “non so come il collega gliel’abbia venduta ma non garantiamo nulla”. Mi sono arrabbiato parecchio e dopo la discussione mi ha detto che avrebbe provato a vedere se riusciva a recuperare qualcosa. Oggi, dopo oltre un mese lo chiamo e dopo un’arrampicata sugli specchi in cerca di scuse, mi ha detto che non avrebbero accettato la cessione. Risultato: oltre 30.000 euro persi. Ti lasciano in mutande e non gliene frega niente…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *