Cariparma – Opinioni dei Clienti

Tramite questa pagina è possibile leggere le opinioni su Cariparma pubblicate dai clienti sul sito.

Cariparma, Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza, è un istituto di credito, la cui nascita risale al 1860. Vediamo alcuni dei principali servizi offerti dalla banca emiliana.

cariparma opinioni

Conto di base è l’ideale per i clienti che vogliono accedere a uno strumento utile per l’accredito dello stipendio o della pensione, ma con operatività limitata. Può essere utile anche per effettuare e ricevere bonifici, nonché per domiciliare le utenze domestiche.

Conto Adesso è il conto corrente a zero canone e a zero costi per accedere ai servizi di home banking per la clientela privata. A seconda dei periodi, esistono promozioni per quanti accreditino lo stipendio o depositino una giacenza minima di un certo importo. Tra le condizioni vantaggiose offerte, poi, ci sono 24 prelievi gratuiti in euro presso gli ATM delle altre banche in un anno; CartaSi Classic MasterCard con canone gratuito, se utilizzata per almeno 5.000 euro all’anno.

Conto Provaci Più prevede un canone trimestrale di soli 5,70 euro, con cui si può accedere a un numero illimitato di operazioni, compreso il pagamento delle rate di un mutuo e le ricariche telefoniche. I prelievi agli ATM del Gruppo Cariparma sono gratuiti in Italia, così come presso quelli del Gruppo Crédit Agricole in Francia. Inoltre, sono possibili fino a 12 prelievi gratuiti all’anno presso gli ATM degli altri gruppi bancari.

Conto Famiglia prevede, invece, il sostenimento di un canone di 5,90 euro e l’accesso a un numero illimitato di operazioni. I prelievi sono sempre gratuiti presso gli ATM del Gruppo Cariparma in Italia e quelli del Crédit Agricole in Francia, così come 36 all’anno possono essere effettuati senza spese anche presso gli ATM delle altre banche. I diritti di custodia e amministrazione dei titoli depositati sono dimezzati rispetto ai livelli ordinari.

Conto Vyp Teen è pensato per una clientela di giovanissimi, quelli di età compresa tra i 13 e i 17 anni, che vogliano iniziare a gestire i loro primi risparmi. Non sono previsti canoni mensili e sulle giacenze è applicato un tasso dello 0,50%. I prelievi in Italia e all’estero sono gratuiti.

Per i più grandi, invece, c’è Conto Vyp, dedicato a una clientela tra i 18 e i 28 anni. Il canone è di soli 2,50 euro e ti consente di utilizzare tutte le funzionalità di un conto corrente, godendo anche di una CartaSì a canone scontato del 50% per il primo anno. Sono gratuiti anche 24 prelievi all’anno presso gli ATM delle altre banche.

Conto Vyp Università è pensato per gli studenti universitari di età compresa tra i 18 e i 28 anni, non fa pagare alcun canone, consente di effettuare registrazioni illimitate e di prelevare presso gli ATM delle altre banche fino a 24 volte in un anno. Anche in questo caso, CartaSì è offerta a canone scontato del 50% per il primo anno.

Andiamo adesso a verificare alcuni mutui e prestiti di Cariparma. Troviamo tra questi il Prestito Personale Flessibile, che eroga da un minimo di 2.000 a un massimo di 75.000 euro, rimborsabili fino a 96 rate mensili. La rata può essere modificata nel corso dell’ammortamento, sia in aumento che in riduzione. Si può anche saltare una rata, posticipandola alla fine del periodo di ammortamento. Tali opzioni di flessibilità possono essere usufruite una volta all’anno e fino a 3 volte nel corso dell’intero finanziamento. L’erogazione avviene entro 48 ore dall’approvazione della richiesta.

Pago Facile Auto eroga un finanziamento per il pagamento a rate della Protezione Guida fino a 4.000 euro, rimborsabili in 10 rate mensili e a tasso zero. Non è previsto alcun costo per l’incasso della rata, né il pagamento anticipato delle rate è soggetto ad alcun costo.

Gran Prestito Maxi è il finanziamento veloce fino a 75.000 euro, erogato sia nella versione a tasso fisso che a tasso variabile. La sua durata varia da un minimo di 19 a un massimo di 96 mesi. Gran Prestito Ristrutturazione Casa finanza la ristrutturazione del tuto immobile fino a 50.000 euro ed è rimborsabile fino a 72 mesi, erogabile anche in questo caso nella versione a tasso fisso o in quella a tasso variabile.

Tra i mutui, vi presentiamo Gran Mutuo 2016 e Gran Mutuo Cambio Scelta. Il primo consente di saltare una rata per ogni anno di ammortamento e di sospendere le rate fino a 12 mesi. Il secondo ti offre la possibilità di cambiare tipo di tasso ogni 2 anni, mantenendo lo stesso spread.

Tra gli altri prodotti, abbiamo le Obbligazioni Cariparma, che possono essere sottoscritte a partire da un minimo di 1.000 euro e staccano cedole fisse o variabili, trimestrali, semestrali o annuali. Sono anche previste le obbligazioni con cedole step up, che crescono con il trascorrere degli anni, così come quelle “zero coupon”, dove il rendimento è dato dal maggiore prezzo di rimborso finale rispetto a quello di sottoscrizione del titolo.

Cariparma offre quindi numerosi prodotti, destinati a clienti di tipo diverso.

Cariparma

Cariparma
0

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *