Banco di Sardegna – Opinioni

Tramite questa pagina è possibile leggere le opinioni su Banco di Sardenga pubblicate dai clienti sul sito.

Banco di Sardegna è un istituto di credito con sede operativa a Sassari e sede legale a Cagliari che fa parte del gruppo BPER. Quotato alla Borsa di Milano, ha una capitalizzazione di appena 50 milioni di euro, per cui risulta certamente tra le banche più piccole d’Italia, almeno tra quelle con veste giuridica di società per azioni.

banco di sardegna opinioni

Ciò nonostante, esso dispone di una vasta offerta di servizi alla clientela. Smarty_Contonline è il conto corrente online con zero spese di apertura, zero canone mensile e che rilascia gratuitamente la carta bancomat con cui effettuare gli acquisti senza l’uso del contante o prelevare denaro agli ATM. La sua operatività in rete è illimitata. Con Smart Web è possibile fare effettuare bonifici online, controllare il saldo e i movimenti del conto, ricaricare il telefonino e pagare il bollo o le utenze domestiche. Smart Mobile, invece, è un’applicazione, che consente di realizzare operazioni di home banking sullo smartphone, dopo averla scaricata.

Il bancomat è dotato di tecnologia Contactless, che consente di pagare ai POS senza digitare il codice PIN, ma semplicemente avvicinando la carta alla macchina, quando gli importi da sostenere non superano i 25 euro.

Smart Trading Online, poi, è una piattaforma d’investimento sul web, che consente di investire i propri risparmi comodamente da casa.

Banco Prova 6+6 è il conto corrente, che consente al cliente di provare i suoi servizi per 6 mesi, rinnovabile per altri 6 mesi alla scadenza usufruendo di condizioni agevolate.

Banco Silver è dedicato all’accredito della pensione al costo di soli 7 euro a trimestre, usufruendo di operazioni illimitate. La carta di credito collegata non prevede un  canone per il primo anno, mentre i servizi Smart Web e Smart Mobile sono erogati gratuitamente.

Banco Young è dedicato ai clienti più giovani, quelli di età compresa tra i 18 e i 27 anni. Il canone è di soli 3 euro al trimestre, per il resto non prevede costi. Conto di base è il conto corrente con le funzioni basilari, garantite a costo zero, permette di prelevare denaro con il bancomat, fare bonifici e domiciliare le utenze domestiche.

Conto anch’io è, invece, il libretto di risparmio nominativo per i minorenni. Si differenzia in tre servizi, Conto anch’io 0/18, vincolato fino ai 18 anni di età del beneficiario, Conto anch’io 14/18 per i ragazzi tra i 14 e i 18 anni, Conto anch’io 0/14 per i clienti dai 0 ai 14 anni.

Il primo è pensato per accumulare in favore del giovane beneficiare un capitale dall’ammontare massimo di 25.000 euro e che può essere ritirato solo con il raggiungimento della maggiore età. Il secondo è mirato a consentire a una clientela di giovanissimi l’utilizzo di alcuni servizi bancari, tra cui l’uso del bancomat. Il terzo consente ai titolari di ritirare all’occorrenza parte della liquidità depositata.

Vasta anche l’offerta di mutui e prestiti, dei quali vi forniamo alcuni esempi. Mutuo Facile Variabile è il mutuo a tasso variabile per l’acquisto di prime e seconde case, adatto a chi voglia sfruttare i movimenti dei tassi di mercato.

Mutuo Facile Fisso è il mutuo a tasso fisso, che consente così al cliente di godere di una rata costante lungo l’intero ammortamento. Mutuo Facile Blindato è un mutuo a tasso variabile, ma che fissa all’atto della sua sottoscrizione un tasso massimo, oltre il quale non può salire, ponendo così un tetto all’importo della rata periodica.

Mutuo Facile Stabile, invece, consente di sfruttare sia le caratteristiche di un mutuo a tasso variabile, sia quelle di uno a tasso fisso. Il tasso varia sulla base delle condizioni del mercato, ma la rata resta costante, perché a mutare è la durata dell’ammortamento.

Mutuo Facile BCE lega il tasso a quello fissato dalla BCE, per cui la rata varia a seconda di quest’ultimo.

Passando al capitolo prestiti, Finamico applica la regola del cinque. Risulta essere un prestito personale dai 5.000 ai 50.000 euro, di durata 5 anni, TAN al 5% e TAEG al 5,55%. Un prestito di 10.000 euro e ammortizzato in 5 anni prevede così una rata mensile di 189 euro.

Prestito FinEnergia Pulita è finalizzato all’acquisto, alla realizzazione e all’impianto di fonti di energia rinnovabile. Infine, Fondo Kyoto è finalizzato all’attuazione delle misure previste dal Protocollo di Kyoto, dotato di 600 milioni per il finanziamento delle fonti energetiche rinnovabili. Il tasso applicato è solamente dello 0,50%. L’ammortamento è di 3-6 anni per i clienti privati, 3-15 anni per i soggetti pubblici.

Numerose anche le possibilità di scelta sul fronte degli investimenti e della previdenza.

Banco di Sardegna offre quindi numerosi prodotti, destinati a clienti di tipo diverso.

Banco di Sardegna

0.8

Servizio Clienti

0.3/10

Convenienza Prodotti

0.3/10

Promozioni e Servizi Aggiuntivi

0.3/10

Presenza sul Territorio della Banca

2.5/10

7 Comments

  • manolo firinu Marzo 23, 2017 Rispondi

    ho aperto il conto on line almeno 2 settimane fa….ancora non è attivo …il call center? inesistente.. pessimo servizio!! impossibile lavorare in questo modo… delusione!!

  • Paola Novembre 8, 2018 Rispondi

    richiesta di aprile 2019 surroga + liquidità,
    originariamente richiesta di 90.000 euro, mi è stato fatto presente che con le mie referenze mi sarebbero stati accordato non più di 73000 euro, a malincuore ho accettato, ma dopo ben 7 mesi mi hanno detto che la mia pratica è stata rifiutata
    dall’ufficio che eroga il mutuo, ora ho un’amico che lavora alla stessa banca, il quale mi dice che in realtà non è stata mai presentata all’ufficio di competenza,probabile sia uno stupido dispetto dovuto propio alle sollecitaioni di questo amico esterno alla loro sede di Via Boncompagni a Roma.
    mi domando è serio giocare con i problemi della gente x 7 mesi?
    Senza poi concludere niente e richiedere una montagna di documenti per attestare reddito e patrimonio

  • ?monica Settembre 7, 2020 Rispondi

    Buona sera, dopo 30 con la vostra filiale chiuderò il conto, non si può lasciare un cliente senza bancomat, ho chiesto se mi davano contanti mi è stato detto che di pomeriggio le cassa erano chiuse. Ero in Banca dalle 14:20 fino alle 16:10 . Senza che nessuno mi avvisare per dirmi, mi dispiace non possiamo aiutarla, è ho riscontrato che un cliente ha fatto la mia stessa operazione dandogli il bancomat. Personale incompetente che per un operazione erano in 4. Fuori i clienti si stavano lamentando, perché uno non può perdere un giorno di lavoro per venire solo la mattina in Banca, se mi dovessero chiedere quale Banca preferisco non farò certo il nome del Banco di Sardegna, e come io andrà via altre persone.

  • Danilo Giugno 23, 2022 Rispondi

    Servizio Clienti

    0

    Convenienza Prodotti

    0

    Promozioni e Servizi Aggiuntivi

    0

    Presenza sul Territorio della Banca

    4.5

    PESSIMI! Sia a livello di commissioni che come servizio al cliente. Questa episodio e di stamattina, ( banca centrale di Roma via boncompagni), Chiamo circa 4 settimane fa per chiedere come posso procedere per l estinzione del conto e trasferimento mutuo e assicurazione casa presso un altro conto ,poichè è tutto regolamentato per legge ed è un operazione leggittima. Mi risponde un operatrice della banca e mi dice che mi avrebbe richiamato perchè si doveva informare per il trasferimento dell assicurazione. Passano circa 8/10 gg lavorativi e nessun richiama. Riprovo a ricontattare la banca, spiegando l accaduto anche con un tono un po alterato per il menefreghismo nei miei confronti, e la persona S.G. mi conferma che va chiesto prima l aggancio del mutuo, la chiusura delle carte e poi l estinzione del conto, e mi ha precisato che i soldi non andavano spostati prima di questa procedura e mi da appuntamento stamane alle ore 10 direttamente con Lei. Ho finito un paio d ore fa, un odissea, mi sono un po alterato perchè levandomi tutte le carte e i codici di accesso come faccio a trasferire i soldi presso un altra banca Le domando alla Sig.ra S.G. E mi risponde che Lei sapeva che avremmo chiuso (cosa non vera che ho chiesto anticipatamente al tel), allora aggiungo che emetto un bonifico dal mio smart prima che effettua la chiusura e lascio l eventuale residuo sul conto per l addebito del mutuo, mi ferma istanteanamente dicendomi che avrei bloccato la procedura di estinzione del conto e che me lo avrebbe fatto Lei dal terminale. Quasi finita la procedura vado a firmare le carte tra cui quella del bonifico emesso e mi accorgo della fregatura 5€ DI COMMISSIONI PER UN BONIFICO ORDINARIO. Potete immaginare che non ho potuto far finta di nulla quando avrei potuto farlo sia qualche gg prima tramite web, che qualche istante prima tramite cellulare a costo zero. ( visto che comunque scappo dalla banca perchè una commissione dopo l altra) Viene il direttore e mi ha detto che annulliamo l operazione e che posso prelevare i soldi dallo sportello della banca. MORALE DELLA FAVOLA L OPERAZIONE INTERNA DI PRELIEVO DI CONTANTE ALLO SPORTELLO MI È COSTATA 2,50€ UN ASSURDA PRESA IN GIRO!!!!

  • Giusy Ottobre 20, 2022 Rispondi

    Mi spiace ma una banca che fa servizio di cassa solo la mattina per me è limitante…

  • antonio Febbraio 28, 2023 Rispondi

    Servizio Clienti

    0.5

    Convenienza Prodotti

    0.5

    Promozioni e Servizi Aggiuntivi

    0.5

    Presenza sul Territorio della Banca

    0.5

    pessimo servizio,un ora di attesa per aprire un libretto risparmi, caldo equatoriale, nonostante l’appuntamento avevo l’impressione che facesse tutto forchè servire noi, tra l’altronon son riuscito a fare tutto.

  • Marco Giugno 1, 2023 Rispondi

    Se avessi potuto avrei messo 0. Mi reco in banca, dove non c’era nessun addetto dopo aver preso un appuntamento online tramite un consulente. Nessuno sapeva del mio appuntamento, ma mi fanno il “favore” di ricevermi lo stesso. Una consulente (capelli grigi) mi chiede cosa ci facessi li e rispondo per apertura mutuo, informazioni sui tassi ecc…le solite informazioni. Mi dice che essendo il 1/06 non può darmi delle informazioni perchè i tassi cambiano…chiedo di darmi almeno una stima ufficiosa. Dico di quanto voglio il mutuo e mi dice: “Mi dica altro…” e io domando: “cosa vorrebbe sapere?” e lei: “le cose che chiedono le banche per il mutuo”. Non ho mai aperto un mutuo e quindi non so cosa bisogna dire…molto arrogante e maleducata la signora. Mi di che comunque il pc non andava e mi da un numero preso non so nemmeno da dove. Durata consulenza 3minuti.
    Tatto:0
    Professionalità:0
    Educazione:0
    Comunicazione:0
    Complimenti al Banco di Sardegna, spero vivamente in una risposta da questa fantastica filiale (Milano)!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *