Cassa di Risparmio di Bolzano – Opinioni dei Clienti

Tramite questa pagina è possibile leggere le opinioni su Cassa di Risparmio di Bolzano pubblicate dai clienti sul sito.

La Cassa di Risparmio di Bolzano, anche detta Suedtiroler Sparkasse in lingua tedesca e già Bozner Sparkasse, è la più grande banca alto atesina, fondata nel 1854 nella città di Bolzano. Attualmente, l’istituto è controllato dalla Fondazione Cassa di Risparmio, mentre i piccoli azionisti possiedono appena un terzo del capitale sociale. Dispone di una rete di 113 filiali, dislocate tra Milano e Monaco di Baviera, Germania.

Logo Sparkasse 2013.indd

Vediamo adesso l’offerta della Cassa di Risparmio di Bolzano, iniziando dai conti correnti. Conto Premium prevede il pagamento di un canone mensile di 10 euro, che comprende tutti movimenti allo sportello, il rilascio gratuito di una carta bancomat, la possibilità di prelevare gratuitamente presso tutti gli ATM dell’istituto, 10 prelievi gratuiti presso gli ATM di altri gruppi bancari e i servizi di home banking. Se si ha un mutuo casa acceso presso Cassa di Risparmio di Bolzano, il canone mensile si dimezza, si azzera, se si ha anche un capitale investito in essa di almeno 50.000 euro.

Conto Active è pensato per quanti utilizzano più servizi e prodotti della banca. Il canone mensile è di 5 euro, ma si abbatte del 20% se si accredita lo stipendio sul conto corrente, se si possiede un deposito titoli o un conto deposito o se si è contratto un mutuo o un prestito personale con la banca. Il risparmio massimo sul canone arriva al 60%, per cui si può anche arrivare a pagare 2 euro al mese.

Conto basic è, invece, pensato per quei clienti, che non sono soliti effettuare molte operazioni bancarie. Il canone mensile di partenza è di soli 2 euro, ma si pagano gli specifici servizi richiesti. Per esempio, il costo mensile fisso non include i bonifici online.

Conto Euregio è un pacchetto a canone fisso che consente di effettuare operazioni illimitate, godendo per alcuni servizi condizioni di favore. Risulta essere pensato per quei clienti, che si muovono oltre la frontiera del Brennero, potendo risparmiare il 50% su Ponte Europa, necessario collegamento tra Nord e Sud.

Conto Chili è pensato per i clienti di età compresa tra i 14 e i 26 anni. Prevede un bonus di 25 euro per l’utilizzo di Chili Card, la carta prepagata da utilizzare per i pagamenti in tutto il mondo e l’azzeramento del canone mensile. In più, la banca si accolla anche il pagamento dell’imposta di bollo.

Fido in Conto Corrente è il fido bancario, che Cassa di Risparmio di Bolzano mette a disposizione dei clienti per importi compresi tra un minimo di 200 a un massimo di 10.000 euro. Risulta essere flessibile, a durata indeterminata e gli importi massimi sono variabili.

Passiamo adesso ai prestiti e ai mutui. Mutuo prima casa ha una durata compresa tra 5 e 30 anni, prevede una gamma svariata di tassi, dal fisso al variabile, passando per il misto. Fix Con Rata Costante è a tasso fisso e durata massima di 20 anni, prevede una rata costante lungo l’intero periodo di ammortamento. Max Con Tetto Massimo è a tasso variabile, di durata massima di 30 anni, ma prevede dall’inizio un tasso massimo, al di sopra del quale non vi sarebbero più aumenti della rata mensile. Pertanto, è adatto a quanti vogliano sfruttare i vantaggi del tasso variabile, ma limitando i rischi.

Multifix è un mutuo a tasso fisso, ma suddivisibile in due periodi. La durata massima è di 20 anni e durante un periodo massimo di 10 anni, gli interessi sono agganciati all’IRS, a seconda della durata, mentre per il periodo residuo l’aggancio si ha all’IRS vigente alla scadenza del primo. In sostanza, i tassi e la rata mutano nel corso del tempo, ma non sono variabili.

Mutuo Mix, invece, è una soluzione a tasso fisso per il primo periodo, mentre successivamente diventa a tasso variabile. La sua durata massima è fissata in 30 anni.

Tra i prestiti personali troviamo Idea, il cui importo massimo è di 45.000 euro. La durata massima è di 10 anni e la frequenza dei pagamenti è mensile. Prestito Personale è a tasso fisso, così come la rata è costante. Presenta una durata massima di 10 anni e l’importo massimo finanziato è di 75.000 euro. Index, invece, è il prestito personale a tasso variabile, ma per il resto gode delle stesse condizioni del precedente, salvo che ovviamente la rata è variabile essendo legata alla variazione dei tassi di mercato.

Cassa di Risparmio di Bolzano offre quindi numerosi prodotti, destinati a clienti di tipo diverso.

Cassa di Risparmio di Bolzano

Cassa di Risparmio di Bolzano
0

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *