Compass – Opinioni dei Clienti

Tramite questa pagina è possibile leggere le opinioni su Compass pubblicate dai clienti sul sito

Compass è una società finanziaria, attiva nel settore del credito al consumo in Italia, di cui è leader dagli anni Sessanta. Dal 2015, è diventata una banca, appartenente al Gruppo Mediobanca. Il suo successo lo si deve alla capacità di ascolto delle esigenze delle famiglie, alle quali vengono erogati i numerosi servizi, tra cui anche relativi ai pagamenti e di tipo assicurativo.

compass opinioni

Tramite 7500 sportelli bancari e 164 filiali in tutto il territorio nazionale, Compass eroga una serie di prestiti personali e finalizzati. Con Easy, si hanno diverse versioni. Quella Classic è la basilare, non prevede alcuna opzione di flessibilità e garantisce una rata dall’importo fisso per tutta la durata dell’ammortamento. Easy Jump consente, invece, di saltare una rata fino a cinque volte nell’arco del finanziamento, rinviandone il pagamento al termine del periodo. Con l’opzione Change si ha la possibilità di ridurre fino a 5 volte l’importo della rata, chiaramente allungando la durata dell’ammortamento. Easy Flex consente di usufruire di entrambe le opzioni, ovvero sempre senza costi aggiuntivi, è possibile ridurre l’importo della rata o saltarla fino a 5 volte durante il finanziamento. Si tratta, in ogni caso, di un prestito personale con un importo massimo di 30.000 euro.

Cifra Tonda consente di accedere a un finanziamento dall’importo massimo di 20.000 euro, rimborsabili con rate mensili non inferiori ai 99 euro. Il cliente può decidere l’importo della rata, scegliendo una cifra tonda, facile da ricordare e potendo così disporre delle diverse combinazioni tra importo della rata e durata dell’ammortamento.

Unica è la soluzione di Compass per il consolidamento debiti. Infatti, è il prestito personale, che consente al cliente di ottenere una gestione unica dei prestiti già accesi, ricevendo eventualmente anche liquidità aggiuntiva. Le varie scadenze vengono così unificate in una rata mensile, smaltendo gli oneri dei pagamenti. Il finanziamento massimo ottenibile è di 30.000 euro.

Con Total Flex si ha a disposizione un finanziamento fino a 30.000 euro con la massima flessibilità possibile. Risulta essere decidere, infatti, di saltare una rata all’anno fino a 5 volte nel corso dell’ammortamento, così come di ridurre l’importo mensile della rata, allungando il periodo del finanziamento. Sono disponibili tante combinazioni tra rata e durata.

Leggero è il finanziamento personale fino a 25.000 euro, che consente al cliente di usufruire di una rata contenuta per i primi 12 mesi dell’ammortamento, successivamente ai quali il suo importo sarà elevato.

Jump consente il salto della rata per 5 volte al massimo nel corso del finanziamento, il cui importo è fino a 30.000 euro.

Vasta la gamma dei prestiti finalizzati all’acquisto di beni e servizi, grazie alla convenzione stretta con oltre 35.000 esercizi sparsi su tutto il territorio nazionale.

Compass offre anche servizi di pagamento. Risulta essere il caso di Carta e Conto, che consente di accedere con una carta a tutte le funzionalità di un conto corrente, potendo pagare per gli acquisti di beni e servizi, disporre di bonifici e riceverli, di domiciliare le utenze, ricaricare il cellulare. Può essere alimentato, accreditandovi lo stipendio o la pensione, ricaricandolo presso i Punti Sysal, liquidando un finanziamento, effettuando anticipi di contante dalle carte conto Compass o dal Minicredito. Non è possibile andare in rosso e non è possibile utilizzare il conto per l’emissione di assegni.

Andiamo a analizzare brevemente il mondo delle carte di credito Compass. Carta Compass Easy è possibile disporre di un meccanismo di rimborso rateale mensile con importi fissi, per cui è possibile tenere le spese sotto controllo e non pagare il canone e altri costi connessi alla detenzione della carta. Risulta essere possibile anche trasformare il fido in un anticipo contante, accreditando la somma direttamente sul conto. Risulta essere possibile ottenere liquidità anche con prelievi agli ATM. Grazie alla tecnologia PayWave di Visa, il pagamento avviene in pochi istanti, avvicinando la carta al lettore del POS.

Con Carta Compass Flex è possibile rimborsare il credito ottenuto in rate da 12, 18, 24 o 36 mesi. Non prevede costi fissi per il canone o l’invio dell’estratto conto cartaceo. In ogni momento, è possibile decidere di rimborsare in anticipo il saldo residuo con un’unica rata, senza costi aggiuntivi. Consente i prelievi agli ATM e la trasformazione del fido in un anticipo contante.

Carta Compass Gold consente di rimborsare le spese effettuate in comode rate allo stesso tempo eroga anche servizi assicurativi a protezione del titolare. Risulta essere dotata di tecnologia PayPass di MasterCard, che consente di realizzare un pagamento in pochi istanti, avvicinando la carta al lettore del POS.

Compass offre quindi numerosi prodotti, destinati a clienti di tipo diverso.

Compass

Compass
0

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *