Credito Valtellinese – Opinioni dei Clienti

Tramite questa pagina è possibile leggere le opinioni su Credito Valtellinese pubblicate dai clienti sul sito

Credito Valtellinese, CreVal, è una banca popolare italiana con sede a Sondrio e quotata a Piazza Affari. Alle sue dipendenze lavorano oltre 4000 persone. La sua fondazione risale al 1908, per cui si tratta di un istituto con alle spalle oltre un secolo di storia.

credito valtellinese opinioni dei clienti

Variegata l’offerta della banca lombarda, che tra i suoi conti correnti ha Armonia 2.0, il cui canone fisso può essere abbattuto dal 20% al 40%, per chi è socio. Offre un bancomat internazionale, la carta ricaricabile internazionale, la carta di crediti e altri servizi gratuiti, tra cui l’home banking, ovvero i servizi online.

Il Conto di Base è limitato ai clienti con reddito ISEE non superiore a 8.000 euro. Con un canone mensile fisso offre un numero limitato di operazione, ma sufficienti per l’accredito della pensione e per le funzioni basilari, che poi sono lo scopo per cui questo tipo di conto è nato, a seguito di accordi tra istituti e governo.

Molto vantaggiosi appaiono i mutui erogati da Credito Valtellinese. Quello a tasso variabile applica uno spread a partire da appena l’1,25%, nei casi in cui il valore del mutuo sia inferiore al 60% del valore di mercato dell’immobile su cui insiste l’ipoteca. L’offerta è valida anche per il trasferimento del mutuo da altri istituti e per i dipendenti assunti con contratto a tempo indeterminato con tutele crescenti.

Mutuo Casa Facile a tasso variabile prevede il pagamento di rate con frequenza mensile o trimestrale e con durata massima fissata in 30 anni. Risulta essere possibile richiedere la garanzia del Fondo Prima Casa, istituito dallo stato a tutela delle giovani coppie, alle quali potranno così essere richieste garanzie inferiori a quelle ordinarie.

Mutuo Casa Facile a tasso fisso prevede anch’esso rate mensili o trimestrali e una durata massima di 25 anni. Mutuo Flessibile è un finanziamento a tasso variabile e rata costante. In sostanza, al mutare delle condizioni del mercato, non sarà l’importo della rata a variare, bensì la durata dell’ammortamento. Inoltre, la rata potrà anche essere modificata via internet dal mutuatario per adeguarla alla sua capacità di rimborso. Pertanto, è il mutuo ideale per chi voglia approfittare delle migliorate condizione dei tassi di mercato, ma senza rinunciare alla stabilità di una rata costante.

CreVal Mutuo Protetto è il mutuo a tasso variabile a 10, 15 o 20 anni, che pone un tetto all’importo della rata. In sostanza, al di sopra di un certo limite, l’aumento dei tassi di mercato non avrà più alcun effetto sulla rata, per cui questo finanziamento si presenta ideale per quanti volessero ottenere liquidità per l’acquisto di un immobile, potendo sfruttare i movimenti sul mercato, ma ponendo un limite ai rischi.

Mutuo Creval Casa Lavori In Corso finanzia la ristrutturazione di un immobile fino a una durata massima di 30 anni. Eroga capitale in tranche progressive. In pratica, per il primo periodo della durata massima di 24 mesi, il mutuatario versa con le rate i soli interessi, mentre successivamente potrà ottenere nuovo capitale, sulla base delle esigenze effettive, tenuto conto dell’avanzamento dei lavori.

Mutuo Doppia Scelta finanzia l’acquisto o la ristrutturazione di un immobile, consentendo ogni 24 mesi il passaggio dal tasso fisso a quello variabile e viceversa, sfruttando sempre in proprio favore i mutamenti del mercato.

Mutuo Libero è a tasso variabile e consente una libertà forse unica nel panorama italiano. Il mutuatario potrà decidere se versare nel corso degli anni, durata massima ventennale, i soli interessi e alla fine, in un’unica soluzione, il capitale; oppure potrà optare per il versamento periodico di quote di capitale e, infine, alla fine dell’ammortamento potrà richiedere il rinnovo del prestito per altri 20 anni al massimo.

Le Gestioni Patrimoniali di Credito Valtellinese rappresentano l’abbinamento ottimale tra soluzioni d’investimento personalizzate, attraverso 30 linee diverse sulla base della propensione al rischio del cliente.

Esistono quelle obbligazionarie, azionarie, bilanciate, oltre che orientate agli investimenti in determinate aree geografiche e ciascuna con un benchmark proprio.

La Linea Profilo abbina investimenti di tipo diverso e presenta un profilo di rischio crescente, mentre la Linea Private è dedicata agli investitori più grandi, che siano disposti a puntare non meno di 500.000 euro in strumenti finanziari monetari, obbligazionari e azionari, presenti in proporzioni differenti, in base al grado di rischio prescelto.

Credito Valtellinese

Credito Valtellinese
0

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *