Banca Popolare di Bari – Opinioni dei Clienti

Tramite questa pagina è possibile leggere le opinioni su Banca Popolare di Bari pubblicate dai clienti sul sito.

Banca Popolare di Bari è una società cooperativa per azioni fondata a Bari nel 1960, il primo gruppo creditizio autonomo del Sud Italia. Dispone di una rete di 386 sportelli e risulta essere presente in Puglia, Campania, Basilicata, Calabria, Molise, Lazio, Marche, Umbria, Toscana, Veneto e Lombardia, mentre in Abruzzo e in Emilia Romagna è presente tramite il gruppo Tercas, acquisito nel 2014.

banca popolare di bari opinioni

Vediamo adesso i principali servizi offerti. Iniziamo dal conto corrente, Conti Zero24 Pocket unisce le funzionalità di un conto corrente a quella di una carta di debito al costo di un solo euro al mese. Risulta essere possibile effettuare e ricevere bonifici, pagare i propri acquisti presso migliaia di esercizi convenzionati in Italia e nel mondo e addebitare le utenze domestiche.

Conto Zero24 Web è un conto corrente attivabile direttamente online che consente di effettuare le principali operazioni da remoto, grazie a una piattaforma di internet banking evoluta. Presenta un canone gratuito per il primo anno, mentre dal secondo anno è pari a 3,00 euro al mese, ma azzerabile. La carta di credito viene rilasciata gratis per il primo anno e dal secondo lo è, se la si utilizza per almeno 3.000 euro all’anno. Esiste la possibilità di vincolare le somme a 18 mesi a un tasso crescente nel tempo. I prelievi sono gratuiti presso gli ATM.

Conti Soci Young è rivolto agli aderenti al Club Soci Young di età compresa tra i 18 e i 35 anni, destinato a chi effettua prevalentemente operazioni online e punta a strumenti di pagamento flessibili e veloci. I bonifici online sono sempre gratuiti, così come gratis è anche la carta bancomat internazionale SocioCard Young.

Tra gli altri numerosi conti correnti, troviamo Conto Flexi24, che premia la fedeltà del cliente con l’offerta di servizi bancari all inclusive e una riduzione progressiva del canone, ogni volta che viene acquistato un prodotto del gruppo. Ogni prodotto scelto riduce il canone mensile di 1 euro. Si va dalla domiciliazione delle utenze al mutuo acquisto o ristrutturazione casa, passando dalle gestioni patrimoniali all’acquisto delle obbligazioni emesse dalla banca.

Passiamo ai mutui casa, Mutuo Casa Numero 1 fa pagare solo 1 euro al mese per il primo anno, mentre per gli anni successivi sulla rata si applica un tasso inclusivo di spread dall’1% in poi. Risulta essere anche possibile richiedere fino a 25.000 euro di liquidità aggiuntiva, utilizzabile per la casa. La scelta è tra tasso fisso e tasso variabile e la durata massima arriva fino ai 30 anni.

Mutui Residenziali BPB offre ogni tipo di soluzione per costruire, comprare o per ristrutturare casa. Il tasso offerto può essere fisso, variabile o misto. Possibilità di un periodo di pre ammortamento, durante il quale la rata mensile è bassa, pagando il mutuatario i soli interessi. La durata massima del finanziamento è di 30 anni. Nel caso di scelta del tasso misto, dopo un primo periodo di ammortamento si ha la facoltà di optare per il tasso variabile o di proseguire con il fisso.

Mutuo Soci Family è pensato per chi aderisce al ClubSoci Family di età compresa tra i 35 e i 65 anni. Il tasso offerto è agevolato rispetto alle condizioni standard, mentre la durata massima è sempre fissata in 30 anni.

Miniprestito presenta un importo finanziabile fino a 5.000 euro. L’erogazione è veloce e il rimborso avviene con addebito su conto corrente.

Prestito Flex è la soluzione flessibile, grazie alla possibilità di saltare una rata o di cambiarne l’importo, a seconda delle proprie esigenze. Il finanziamento massimo è di 30.000 euro, mentre la durata varia da un minimo di 24 a un massimo di 84 mesi. Con l’opzione Salto Rata è possibile posticipare il pagamento di una rata all’anno alla fine dell’ammortamento. Con l’opzione Cambio Rata, invece, è possibile ridurre l’importo della rata mensile a partire dalla tredicesima e fino a un massimo di 5 volte durante l’ammortamento, allungandone la durata. Tra l’esercizio di un’opzione e la successiva devono trascorrere almeno 12 mesi.

Prestito Consolido è la soluzione di consolidamento debiti di BPB. Permette di unificare in un solo pagamento diverse rate di altrettanti finanziamenti accesi in passato con altri istituti. Il finanziamento massimo arriva a 30.000 euro, ma è possibile usufruire di liquidità aggiuntiva per altri 10.000 euro. La durata varia da un minimo di 24 a un massimo di 84 mesi.

Tra le altre soluzioni offerte dal gruppo bancario pugliese vi è anche la cessione del quinto dello stipendio.

Banca Popolare di Bari offre quindi numerosi prodotti, destinati a clienti di tipo diverso.

Banca Popolare di Bari

2.6

Servizio Clienti

0.0/10

Convenienza Prodotti

3.5/10

Promozioni e Servizi Aggiuntivi

0.0/10

Presenza sul Territorio della Banca

7.0/10

5 Comments

  • Angelo Masiello Settembre 26, 2019 Rispondi

    Filiale dove abito io, completamente inefficiente. Prima mi mandano un avviso dove mi dicono di recarmi al più presto in filiale per la nuova legge sulla sicurezza. Recatomi sul posto, mi dicono di dover aspettare. Ma che modi sono questi? Dovendo aspettare, intanto, non posso fare nessuna operazione online se non recarmi di persona in filiale. Servizio pessimo, cercherò sicuramente un’altra banca.

  • Francesco Ottobre 30, 2021 Rispondi

    Servizio Clienti

    0

    Convenienza Prodotti

    3.5

    Promozioni e Servizi Aggiuntivi

    0

    Presenza sul Territorio della Banca

    7

    Mi auguro che questo commento sia utile nel miglioramento di un’azienda che rappresenta nel settore bancario la mia città, alla quale sono molto legato.
    Per questo sono ancor più indignato e schifato per i modi e i servizi che vengono “offerti”, soprattutto dall’agenzia 6 di viale Japigia 131
    Dopo diversi anni come cliente di altre sedi(Noci), in cui ho sempre avuto a che fare con persone oneste e garbate. Per comodità ho spostato il mio conto alla filiale su citata, da quel giorno sono iniziati i problemi: conto bloccato, app bloccata per sostituzione banking che non era disponibile in sede, etc etc. Cose per la quale è sempre bastata una telefonata direttamente al direttore scavalcando chi dovrebbe assicurarsi che i propri clienti siano opportunamente soddisfatti dei servi ricevuti.
    Così è arrivato finalmente il giorno in cui ho deciso di chiudere il mio conto (maggio), faccio richiesta alla signora Mariella, che mi blocca il conto e mi chiede di versare altri soldi per le spese di estinzione, non era possibile sapere quanto avrei dovuto versare perché per sua comodità era meglio bonificarmi la rimanenza dopo il conteggio delle spese. Mi impunto e chiedo il conteggio, essendo un mio diritto, mi dicono che ci sarebbe voluto del tempo e che me l’avrebbero comunicato via telefono.
    Col passar del tempo è diventato un impegno di minor rilevanza e chiamavo di raro, ma ad ogni chiamata il conteggio era in corso, finché l’ 8 di settembre mi viene detto che la pratica di estinzione è decaduta e sarei dovuto ripassare per firmare la documentazione, ma comunque il conteggio delle competenze ancora non era stato fatto.
    Ieri mattina ho chiamato la signora Mariella, che con tono scocciato prima mi accusa di negligenza poi dice di essere impegnata con altre cose delicate e che il suo tempo è prezioso, come se quello del suo cliente invece fosse inutile, insistendo dato che col passar del tempo le spese aumentano(abbastanza inutilmente su un conto bloccato), mi faccio invitare in filiale per firmare altri documenti e per capire se la maleducazione e la negligenza fossero caratteristiche della filiale oppure solo della signora.
    Alla mia presenza la signora Mariella prima mi dice che i conti non si possono chiudere alla fine del mese, in pratica ci ero andato inutilmente, poi si è accorta della mia richiesta fatta l’8 settembre grazie alla quale siamo riusciti a fare un conteggio delle competenze (5 minuti, semplice operazione di cassa e non 5 mesi di duri calcoli astratti come volevano far apparire).
    Con tono sarcastico la signora Mariella mi dice con questo abbiamo finito e non ci vedremo mai più, al quale per educazione ho risposto “grazie buon lavoro” ma dentro di me ero davvero felice di aver chiuso i rapporti con elementi del genere e i 40€ di “competenze” pagate, rappresentate solo da un mezzo foglietto che dovrebbe attestare anche la chiusura definitiva del mio conto, sono stati dati ben volentieri.
    Ora però a chi leggerà questa recensione chiedo: È possibile che nel 2021 certe operazioni non si possano fare via telematica?
    È possibile che manteniate operatori talmente negligenti da farvi scappare i clienti? Non stupiamoci se poi si rischia la chiusura
    È possibile che io (cliente) abbia dovuto pagare più spese per negligenza di una vostra operatrice maleducata, pur di chiudere velocemente il conto?
    È possibile che nel 2021 non ci siano maggiori controlli sull’operato delle filiali oltre che al mantenimento strutturale? L’ordine e pulizia sono pura utopia mentre il nastro adesivo sui bocchettoni dell’areazione è uno scempio.
    Forse è ora che rivediate qualcosa oppure lasciate spazio ad altri enti creditizi che gestiscono meglio la propria clientela, con operatori più preparati ed educati.

  • maria rosaria corrao Dicembre 27, 2021 Rispondi

    Filiale di Frattamaggiore, ciò che di peggio possa esistere…personale scortese e incompetente. Ancora non capisco perchè sia ancora aperta, tre impiegati che bighellonano ed aspettano che arrivi l’ora di chiusura. Ad ogni richieta l’uno da una versione contrastante con la precedente. Mi hanno combinato un pasticcio con la carta bancomat, ho inviato anche una pec alla sede di bari, ma se non mi risolvono immediatamente il problema, li denuncio e chiedo i danni. Un ponteggio? Esiste meno di 1?

  • Massimo Ottobre 3, 2022 Rispondi

    Una Banca pessima.
    Non so cosa aspettino a chiuderla.

  • italo Marzo 31, 2023 Rispondi

    Leggo con scarso stupore quanto oramai è diventata una certezza in me
    Perso soldi in azioni, non mi è possibile fare circolari, ricevere carnet assegni ecc, se non recandomi in fililale
    Abito a Padova e la mia filiale è in centro a Milano.
    Appena avrò tempo (purtroppo forse mai) chiudo tutto
    Non c’è rispetto per il cliente
    Spero che il tempo sia giudice di tanto infimo servizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *