Banca Generali – Opinioni dei Clienti

Tramite questa pagina è possibile leggere le opinioni su Banca Generali pubblicate dai clienti sul sito

Banca Generali nasce nel 1998 essenzialmente come banca online. Risulta essere orientata alla consulenza finanziaria, grazie a una fitta rete di 1.600 consulenti, presenti in 43 filiali e 137 agenzie. Gestisce attualmente un patrimonio di quasi 40 miliardi di euro. Numerosi i servizi offerti alla clientela, di cui vi diamo qui informazioni non chiaramente esaustive.

banca generali opinioni dei clienti

Tra i conti correnti, troviamo BD Deluxe, che tra i vantaggi presenta la possibilità di ottenere una carta di credito contactless per acquistare con facilità, bancomat per acquisti illimitati, servizi di home banking multicanale, in modo da operare sul conto da Pc, smartphone e tablet. Il conto si apre online, inviando una copia firmata a Banca Generali. Quanto alle condizioni contrattuali, il canone è azzerato, mentre la remunerazione è pari al 50% dell’Euribor a 1 mese. Gratuito è anche il rilascio della carta di credito e del Bancomat.

BG Privilege non prevede un canone, ma la remunerazione delle giacenze sale all’80% dell’Euribor a 1 mese fino a 50.000 euro di giacenza. Gratuiti sono sia il deposito titoli che il rilascio del bancomat, mentre il canone della carta di credito Oro e Platinum può essere azzerato.

Quale conto deposito abbiamo BG 10+, il cui canone è gratuito, che non prevede un costo di apertura e chiusura e con una remunerazione annua lorda delle giacenze dello 0,50%.

Il conto tascabile BG GO Consente di godere dei benefici di un conto corrente con una carta dotata di codice Iban. Non prevede il pagamento di alcun bollo, né costi di gestione, può essere utilizzato per l’addebito delle utenze domestiche, per inviare e ricevere bonifici, per l’accredito dello stipendio e per acquistare in Italia, all’estero e online, oltre che per ricaricare il telefonino. Il canone mensile è pari a 2,00 euro e non vi è alcuna remunerazione delle giacenze. Le disposizioni sui bonifici sono gratuite.

Tra le carte di Banca Generali abbiamo BG Cash, è valida per 5 anni, costa 5,00 euro all’atto della sua emissione, non prevede il pagamento di alcun canone mensile, mentre il plafond massimo annuo è fissato in 12.500 euro. Le commissioni di ricarica online sono di 0,50 euro e l’importo massimo di ogni singolo versamento è di 500,00 euro. Non è prevista una giacenza minima.

Bancomat ecommerce consente di prelevare agli ATM in Italia e all’estero, fa effettuare pagamenti ai POS e acquistare anche online. La prima carta è a canone zero, in Italia i prelievi sono gratuiti, anche presso gli sportelli automatici delle altre banche. Sulle ulteriori carte, il canone annuo è di 8,00 euro, mentre i prelievi massimi agli ATM sono stati fissati a 1.500 euro al giorno e in 5.000 euro al mese. Con il Circuito Cirrus, invece, il limite prelevabile in contante è di 300 euro al giorno e di 800 euro al mese con Carta Argento, di 300 euro al giorno e 1.600 euro al mese con Carta Oro. Le spese effettuabili ai POS arrivano a 2.500 euro quotidiani e mensili, mentre ammontano a 800 euro sia al giorno che al mese con il Circuito Maestro.

Dicevamo che Banca Generali è rivolta principalmente all’attività di consulenza finanziaria, per la quale si avvale di BG Fiduciaria e Generfid. Si contraddistingue per l’assoluta riservatezza e il rapporto di fiducia con il cliente, relativamente alla gestione del suo patrimonio e alla pianificazione finanziaria.

I consulenti delle banca ti offrono soluzioni personalizzate, la tutela del tuo patrimonio nel tempo. Grazie all’aiuto di esperti in materia fiscale e societaria, la banca guida nella scelta degli investimenti più aderenti ai propri bisogni.

Banca Generali offre quindi numerosi prodotti, destinati a clienti di tipo diverso.

Banca Generali

Banca Generali
0

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *