Banca Popolare di Milano – Opinioni dei Clienti

Tramite questa pagina è possibile leggere le opinioni su Banca Popolare di Milano pubblicate dai clienti sul sito.

Banca Popolare di Milano, Bpm, è in istituto di credito cooperativo, fondato a Milano nel 1885, anche se sta per essere fusa con Banco Popolare e trasformato in società per azioni, come prevede la legislazione. Da banca dei soli milanesi, ormai da tempo è diventato uno dei principali gruppi bancari di livello nazionale.

banca popolare di milano opinioni

Numerosi i servizi offerti. Iniziamo ad analizzare brevemente i conti correnti, partendo da New Welcome, il conto completo e a canone zero per i primi 12 mesi, che offre movimenti illimitati, oltre che una carta di debito e il servizio di home banking, tra gli altri.

Millenium è il conto corrente indicato per coloro che ritengono di avere una scarsa operatività. Infatti, al costo di appena 3 euro al mese, sono consentite gratuitamente 40 operazioni a trimestre ed è possibile l’accredito dello stipendio o della pensione, oltre la domiciliazione delle utenze.

Conto Young è dedicato ai clienti di età compresa tra 10 e 17 anni e insegna loro ad iniziare a gestire al meglio i propri risparmi. Il canone è gratuito, i movimenti consentiti a costo zero sono illimitati e viene offerta anche la carta bancomat.

Risparmio Young è il libretto dedicato ai clienti di età fino ai 12 anni, per assicurare loro una somma crescente nel tempo. Risulta essere l’ideale per genitori che vogliano accantonare risorse in favore dei figli, facendole fruttare, in modo da assicurare loro un futuro. Il canone è azzerato, le operazioni sono gratuite, si possono ricevere bonifici, versare assegni e contanti e prelevare contanti.

Infine, Conto In Euro Non Residenti è dedicato ai clienti residenti all’estero, ma che si trovassero temporaneamente in Italia, come uno studente o un lavoratore straniero. Lo stesso dicasi per quanti, essendo italiani, vivano all’estero, volendo mantenere un conto in Italia. Si tratta di un conto corrente in piena regola, che al costo di appena 4 euro al mese garantisce un’operatività illimitata.

Vasta anche la gamma di mutui e prestiti. Mutuo a Tasso Variabile è ideale per chi volesse sfruttare la variazione dei tassi di mercato. Lo spread è crescente all’aumentare del periodo dell’ammortamento, ma anche sulla base della percentuale finanziata dell’immobile acquistato, se inferiore o superiore al 50% del suo valore commerciale.

Mutuo a Tasso Fisso 1,50% prevede, invece, una rata costante e un tasso dell’1,50% per i primi 5 anni, successivamente ai quali il nuovo tasso è pari all’IRS riferito alla durata residua del finanziamento più uno spread dell’1,95%. Se dopo i 5 anni si passa alla modalità tasso variabile, questo è pari all’Euribor a 3 mesi più uno spread dell’1,95%. La durata massima è di 30 anni e l’importo massimo finanziabile è pari all’80% del valore commerciale dell’immobile acquistato. Dopo il primo quinquennio, la rata può essere modificata fino a un massimo di 3 volte.

Mutuo a Tasso Fisso è pensato, invece, per quanti vogliano la sicurezza di una rata costante lungo l’intero periodo dell’ammortamento. Lo spread è abbastanza contenuto e crescente all’aumentare della durata del finanziamento e sulla base della percentuale finanziata del valore commerciale dell’immobile acquistato, ovvero se essa sia superiore o inferiore al 50%.

Mutuo a Tasso Variabile con Cap, poi, consente sia di sfruttare in proprio favore le variazioni dei tassi di mercato, sia di limitarne i rischi, ponendo un limite alla crescita dell’importo della rata da versare periodicamente.

Passando ai prestiti erogati da Bpm, troviamo Presta Comfort, il finanziamento personale da 1.500 a 30.000 euro, la cui durata è compresa tra 12 e 84 mesi, ma già a partire dal diciottesimo mese è possibile richiedere un importo aggiuntivo di 3.000 euro.

Presta Small è il piccolo prestito di Bpm, il cui ammontare massimo erogabile è di 3.000 euro, rimborsabili con rate costanti e a tasso fisso in un arco di tempo compreso tra 12 e 48 euro.

Presta Buy rappresenta il prestito finalizzato dell’istituto, ossia legato all’acquisto di beni e servizi, come da documentazione allegata alla richiesta. L’importo finanziabile è compreso tra 1.500 e 40.000 euro e deve essere rimborsabile in un periodo compreso tra 12 e 84 mesi.

Presta MP5 è il finanziamento erogato da Bpm per l’assicurazione della tua casa. L’importo è compreso tra 150 e 3.000 euro e ha una durata massima di 10 mesi, prevedendo condizioni vantaggiose. In pratica consente di pagare il premio assicurativo in comode rate durante l’anno.

Presta Multiprotezione Auto assolve alla stessa funzione, ma in questo caso a essere finanziata è l’assicurazione della tua auto. L’importo erogato è compreso tra 300 e 3.000 euro, rimborsabili in 10 rate mensili e a tasso fisso.

Bpm Green rappresenta i finanziamenti verdi dell’istituto, distinti in Pacchetto Ecologia Privati per l’efficientamento degli impianti energetici, e Credito Fotovoltaici Privati per l’acquisto di un impianto fotovoltaico o la sostituzione di uno esistente.

Infine, Bpm eroga anche la cessione del quinto dello stipendio o della pensione. Entrambi prevedono una durata compresa tra 12 e 120 mesi, ma l’importo finanziabile è compreso tra 3.000 e 75.000 euro nel primo caso, tra 3.000 e 64.000 euro nel secondo.

Banca Popolare di Milano offre quindi numerosi prodotti, destinati a clienti di tipo diverso.

Banca Popolare di Milano

1.4

Servizio Clienti

2.7/10

Convenienza Prodotti

0.4/10

Promozioni e Servizi Aggiuntivi

0.2/10

Presenza sul Territorio della Banca

2.4/10

3 Comments

  • e653201 Febbraio 16, 2018 Rispondi

    Servizio Clienti

    0.1

    Convenienza Prodotti

    0.1

    Promozioni e Servizi Aggiuntivi

    0.1

    Presenza sul Territorio della Banca

    5.1

    Desidero segnalare che, a partire dal novembre 2017, per operare sul conto WEBANK (gruppo BPM) è richiesto di scaricare un’APP sul proprio smartphone oppure di ottenere un TOKEN (direttamente dalla banca)che genererà un codice a richiesta da inserire al momento in cui si effettua la transazione. Il problema è che per scaricare la app è necessario uno smartphone di ultima generazione (il mio è del 2015 e non è compatibile), mentre per quanto riguarda il token, il costo è di 15 euro. Come sicuramente ben saprete, altre banche forniscono il token gratuitamente oppure inviano un sms a qualsiasi cellulare (anche non smart) con un codice univoco da inserire nel momento in cui si conferma una transazione.

  • Andrea Fraccaro Gennaio 7, 2021 Rispondi

    Servizio Clienti

    0.5

    Convenienza Prodotti

    1

    Promozioni e Servizi Aggiuntivi

    0.5

    Presenza sul Territorio della Banca

    2

    Una pessima banca, lenta burocratica senza servizio, con personale inadeguato, incapace di cogliere le problematiche delle persone, impiegati che forse vivono in altri mondi. Ne approfittano perchè di fatto le banche possono fare quello che vogliono, non saranno mai penalizzate e i loro impiegati sono iperprotetti.

  • Razvan Dicembre 27, 2021 Rispondi

    Servizio Clienti

    7.5

    Convenienza Prodotti

    0

    Promozioni e Servizi Aggiuntivi

    0

    Presenza sul Territorio della Banca

    0

    Buongiorno, da circa due mesi e mezzo non riesco più a ricaricare la mia PostePay direttamente dal applicazione YouApp cioè l’applicazione che la Banca stessa fornisce con un canone mensile di 2 euro. Ho chiamato sia la mia filiale BPM che quella principale e purtroppo non sono riuscito ad avere nessuna risposta in merito se non quella di avere pazienza ad aspettare fin che il servizio non si ripristinerà. Nell frattempo il canone se lo prendono tutti mesi, deluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *