Banca Popolare di Puglia e Basilicata – Opinioni

Tramite questa pagina è possibile leggere le opinioni su Banca Popolare di Puglia e Basilicata pubblicate dai clienti sul sito.

Banca Popolare di Puglia e Basilicata è un istituto con sede a Bari fondato nel 1883. Vediamo adesso i prodotti offerti, iniziando dai conti correnti. Conto Tutto x Te è studiato per le esigenze di spesa personali e familiari e presenta costi contenuti. Il canone mensile è fissato in 5 euro al mese, ma può anche azzerarsi con l’adesione ad altri prodotti dell’istituto. Risulta essere sufficiente un accredito superiore ai 500 euro e il rilascio di una carta di credito per abbatterlo a soli tre euro mensili.Il bancomat e i servizi di home banking sono rilasciati gratuitamente.

banca-popolare-di-puglia-e-basilicata-opinioni

Passando ai conti deposito, troviamo Risparmio Amico, riservato esclusivamente agli immigrati residenti in Italia e con regolare permesso di soggiorno.

Libretto di Deposito Start è pensato per i piccoli risparmiatori di età compresa tra gli 8 e i 14 anni. Non presenta costi aggiuntivi e risulta essere facile da gestire. In pratica, il piccolo cliente potrà avere uno strumento per amministrare la sua paghetta, apprendendo l’etica del risparmio.

Libretto Sprint, infine, è rivolto a una clientela più adulta, ma sempre di giovanissimi, 15-18 anni. Non richiede spese di apertura o di tenuta e punta a ingenerare nel cliente l’etica del risparmio.

Numerosi i finanziamenti offerti. Mutuo Start 24 è il mutuo leggero, che per i primi due anni fa pagare solo gli interessi e successivamente la rata intera. Dedicato, in particolare, alle giovani famiglie, rappresenta uno strumento ideale per chi deve affrontare spese anche oltre a quella per l’acquisto di un immobile, dato che per i primi 24 mesi si pagheranno solo gli interessi e il capitale sarà ammortizzato solo a partire dal venticinquesimo mese, dando al cliente il tempo per affrontare l’onere. Il tasso applicato è fisso o variabile. La durata massima con il tasso fisso è di 25 anni, compresi i due anni di pre ammortamento, mentre con il tasso variabile sale a 30 anni, sempre inclusivi dei 24 mesi di pre ammortamento. Per i soci, la durata del mutuo a tasso coperto è fissata fino a un massimo di 25 anni. L’importo minimo finanziabile è di 40.000 euro.

Mutuo Anch’Io è destinato all’acquisto della prima casa per i lavoratori atipici, ovvero in possesso di contratto a tempo determinato, a progetto, stagionali e di lavoro domestico, sempre che il cliente abbia non più di 35 anni e negli ultimi 36 mesi abbia lavorato non meno di 30 mesi, anche alle dipendenze di più aziende. L’importo minimo finanziabile è di 40.000 euro, quello massimo di 150.000 euro. Nel caso di tasso fisso, la durata massima dell’ammortamento è di 25 anni, così anche con il tasso variabile coperto, mentre sale a 30 anni per il caso di tasso variabile.

Mutuo Standard è dedicato alle famiglie consumatrici e produttrici di reddito, che contraggono il finanziamento per scopi estranei all’attività svolta. L’importo minimo finanziabile è di 40.000 euro. Se si contrae il tasso fisso, la durata massima dell’ammortamento è di 25 anni, di 30 anni con il tasso variabile.

Quanto ai finanziamenti diversi dai mutui, Presto è la soluzione per chi abbia bisogno di liquidità. Servono il codice fiscale e almeno l’ultima busta paga, mentre l’addebito della rata avviene direttamente sul conto corrente.

Champion è un prestito personale fino a 20.000 euro, destinato ai genitori con un figlio che frequenti un Master. Copre la durata degli studi, ma non è superiore ai 3 anni. Di fatto, sostiene i genitori che vogliano una formazione d’eccellenza per i figli.

PrestoTuo finanzia fino a 75.000 euro in un massimo di 84 rate mensili, sia a tasso fisso che variabile. Disponibile l’opzione Salta Rata, che permette di rinviare il pagamento di una rata, mettendola in coda alle altre e senza incorrere in penalità. Essa può essere esercitata dopo un periodo minimo di ammortamento di 12 mesi e per 5 rate in tutto, sempre che tra l’una e l’altra vi sia un intervallo minimo di 12 mesi. Le ultime 3 rate dell’ammortamento sono escluse da tale opzione. Resta fermo il limite massimo di durata dell’ammortamento.

Banca Popolare di Puglia e Basilicata offre quindi numerosi prodotti, destinati a clienti di tipo diverso.

Banca Popolare di Puglia e Basilicata

Banca Popolare di Puglia e Basilicata
0

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *